News | Regata > Altura

20/04/2016 - 13:11

SETTIMANA INTERNAZIONALE VELA d’ALTURA 2016

Settimana di Alassio
edizione vivace

Alassio ha ospitato anche quest'anno, dal 18 al 20 Marzo, la Settimana Internazionale della Vela d'Altura. Un evento che si è distinto rispetto al passato recente, per la presenza di molti volti nuovi



“Abbiamo visto Armatori affezionati, che non tralasciano l’opportunità di partecipare all’evento annualmente e anche nuovi volti di elevato livello agonistico. E’ stata un'edizione completa nel rispetto del programma” ha spiegato Ennio Pogliano, presidente del Cnam , che insieme alla Marina di Alassio S.p.A. unitamente al patrocinio del Comune di Alassio, ha organizzato questo e gli altri appuntamenti del Calendario Velico primaverile.                                                                   


Ribadisce il Presidente: “Alassio, in particolare in questa edizione è tornata ad essere quel campo di regata che tutto il mondo velico ci riconosce. Il pieno successo, grazie a condizioni meteo ideali, ci ha omaggiato degli applausi dei partecipanti ad ogni arrivo di ogni prova”. 
 

Le classifiche O.R.C. vedono nel primo gruppo il dominio di Aurora, dello Y.C. Sanremo, che con la performance dell’ultima prova ha superato in volata Obsession del Dottor Igor Rossello, Direttore del Centro Regionale della Chirurgia della Mano; al terzo posto Capitani Coraggiosi Y.C. Chiavari. Nella categoria regata il primo classificato Giumat+2 Y.C. Livorno; nella Classe 3 Spirit of Nerina dello Y.C. Marina di Loano; nella Classe 4 Brainstorm della L.N.I. Milano ed infine, nella Classe 5, ha trionfato Miamilù di Fraglia Vela Gardone Riviera. 
 

In Classifica I.R.C. primo posto del primo gruppo per Obsession mentre Spirit of Nerina del C.N. Loano ha trionfato nel secondo raggruppamento. L’appuntamento è già fin d’ora rinnovato per il 2017, dal 17 al 19 marzo.  

 

 

 

 

Commenti