Storia | Regata > Vela Oceanica
23/02/2016 - 14:25
(Dis)avventure di mare
Relitto Hugo Boss
ritrovato in Patagonia
Il relitto del primo scafo della serie degli Hugo Boss è stato ritrovato in Patagonia durante una spedizione cilena. Con le correnti il relitto ha attraversato l'Indiano e il Pacifico! - LE FOTO
(Christophe Julliand) Durante una spedizione in Cile lungo le coste della Patagonia occidentale, all'inizio del mese di febbraio, due viaggiatori appassionati di kayak, Roger Rovira Rius e Cristian Donoso, hanno ritrovato il relitto del monoscafo Hugo Boss dell'inglese Alex Thomson.
La barca era stata abbandonata nel 2006 a 1000 miglia a Sud del Sud Africa dopo aver perso la chiglia. Thomson correva la prima tappa del giro del mondo in solitario, Velux 5 Oceans.
Per la cronaca era stato recuperato dal connazionale Mike Golding che aveva disalberato poco tempo dopo. Dopo il naufragio, lo scafo spinto dalle correnti ha attraversato l'Oceano Indiano e tutto il Pacifico prima di atterrare in questa baia del parco nazionale Bernardo O' Higgins.
http://uss_fuga.expenews.com/es/expeditions/422/dispatches/6182
Sul profilo Facebook del team, Alex Thomson Racing ha dichiarato che prenderà contatto con le autorità per valutare la possibilità di assistere alla rimozione del relitto: https://www.facebook.com/AlexThomsonRacing/
Commenti