News | Regata > International
19/06/2020 - 15:31
Tra protocolli e voglia di normalità
YC Costa Smeralda, apertura 20 giugno
IL SANTUARIO PRONTO A RIAPRIRE IN SICUREZZA - Lo Yacht Club simbolo della vela in uno dei tratti di mare più belli del mondo è pronto a riaprire (con leggero anticipo sul previsto) sabato 20 giugno, con tutte le attività al sicuro. Confermata l'estensione dell'apertura fino a tutto ottobre - ANCORA IN STAND-BY LE GRANDI REGATE ROLEX DI SETTEMBRE: DECISIONE A FINE MESE
Se riapre anche il santuario dello YCCS, è un altro segno buono. Uno dei circoli nautici più prestigiosi, famosi e ben frequentati del mondo, simbolo stesso della grande vela nel Nord Est dell'isola con i mari tra i più belli del mondo, annuncia la riapertura e conferma le novità di una stagione diversa per tutti, anche in paradiso. Prevista per luglio, la riapertura dei saloni del Club è stata anticipata di un paio di settimane, mentre la chiusura sarà posticipata a fine ottobre.
Scuola vela con il progetto FIV, Vela Day di prestigio, regate riprogrammate, con l'unica eccezione della mancata conferma dei grandi appuntamenti di settembre: la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup, sulle quali è attesa una decisione definitiva a fine mese. Al Club ostentano ottimismo e scrivono "saranno confermati entro fine giugno". Sarebbe un bel segnale per tutti.
(YCCS) Le porte dello Yacht Club Costa Smeralda si riapriranno il 20 giugno, la struttura riparte con i propri servizi e tutte le attività in sicurezza. Durante il periodo di chiusura forzata sono state implementate e adattate alla realtà dello YCCS tutte le disposizioni per assicurare ai soci, frequentatori della struttura, partner e staff, sicurezza e tranquillità durante il loro soggiorno in Costa Smeralda.
È confermata inoltre l'estensione della stagione fino a fine ottobre, con l'auspicio che questa decisione possa avere una ricaduta positiva per il territorio e possa fare da traino per i vari servizi turistici locali.
Il prolungamento del periodo di apertura dello YCCS consentirà anche lo svolgimento delle regate a ottobre inoltrato. È stata infatti spostata la Sailing Champions League che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre. La Scuola Vela YCCS parteciperà alla giornata nazionale, promossa dalla FIV, del Vela Day in programma il 28 giugno mentre i corsi riprenderanno a partire dal giorno successivo, 29 giugno.
Come già comunicato i tradizionali eventi sportivi di settembre, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup, saranno confermati entro fine giugno con la definizione delle Linee Guida della FIV. Tutte le informazioni relative a eventuali sviluppi legati alle attività dello YCCS in relazione alla crisi del Covid-19 verranno pubblicate nella sezione dedicata.
Cliccare qui per consultare il calendario sportivo aggiornato.
Commenti