News | Regata > Vela Olimpica

04/09/2010 - 02:05

Dopo il Grado 1, si aprirà il Campionato nazionale

Women Trentino Match Race:
oggi le finali

Dopo quarti e semifinali, sabato sarà la giornata conclusiva del Grado 1. Poi sarà l'ora del Campionato nazionale.
Venerdì 3 settembre: come da programma la prima parte della giornata è stata riservata ai quarti di finale con i seguenti match:

Bossard (FRA)-Marino (ITA)
Goncalves (POR)-Paoli (SLO)
Pedersen (DEN)-Mariani (ITA)
Zuiderbaan (NED)-Monina (ITA)

Bossard, Paoli, Pedersen e Monina hanno vinto con un 3-0 punti ad eccezione di Paoli-Goncalves  finito 3-1. Tutte le  regate sono state comunque molto combattute.
Le previsioni meteo per la giornata davano rovesci fin dal mattino, ma fortunatamente il sole e il vento hanno resistito fino al primo pomeriggio.
 
Nel frattempo si è anche riuscito a fare il match che decideva il nono e il decimo posto finale tra Sato e Aimone, vinto poi da quest'ultima.

E veniamo alle semi-finali: Monina-Bossard e Paoli-Pedersen in gioco per i primi quattro posti, mentre Zuiderbaan-Marino e Mariani-Goncalves erano in gara per decidere le posizioni finali tra il 4 °e l'ottavo posto. Nel pomeriggio la pioggia e il netto giro di vento hanno costretto il Comitato organizzatore a svolgere un duro lavoro in acqua, con un necessario cambio di campo ri regata, ma grazie alla prontezza dei posaboe dell'Associazione Vela lago di Ledro in 10 minuti il campo era piazzato per ripartire con nuovi match.

Alla fine della giornata si sono concluse solo tre semifinali con la francese Bossard leader contro la Monina (2-0) e Paoli in testa sulla Pedersen 1-0 (chi arriva per prima a tre punti passa. Sabato 4 settembre conclusione di questo Grado 1 femminile e apertura del Campionato Nazionale Femminile in programma dal 4 al 7 settembre.
Sabato sarà la giornata conclusiva del Grado 1 di Ledro.

Commenti