News | Regata > Vela Olimpica

08/02/2022 - 15:07

tavola olimpica extra season

Vuelta di Lanzarote iQFOiL: azzurri ok

TRA UN GAMES E L'ALTRO - La tavola olimpica volante iQFOiL sverna a Lanzarote. Nella serie della Vuelta corrono forte gli azzurri Nicolò Renna (CS Torbole) e Luca Di Tomassi (Marina Militare)

 

Lanzarote patria invernale della tavola olimpica 2024, sono quasi tutti li ad allenarsi e correre. Tra una tappa e l'altra degli iQFOiL Games, una ventina di atleti si sono cimentati nella Vuelta. Buone sensazioni dai tre azzurri presenti. La vittoria è andata al solito francese Nicholas Goyard (campione europeo e mondiale in carica), ma ottimo il 4° posto di Nicolò Renna (CS Torbole), il 5° di Luca Di Tomassi (Marina Militare), mentre Jacopo Renna (CST) ha concluso all'11° posto.

La gara si è svolta su 6 manche, fatte di altrettante tappe intorno all'isola, ha visto in gara anche tavole Pro e non olimpiche, mentre alcuni iQFOiL hanno testato attrezzature fuori stazza e più veloci nelle condizioni di onda e long distance delle prove. Gli azzurri invece hanno regatato con l'attrezzatura olimpica base.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti