News | Regata > International
17/12/2021 - 14:17
Circuiti
Video: l'ultimo botto SailGP a Sydney
L'INCIDENTE DEL GIORNO AL SAILGP: BEN AINSILE SPERONA NATHAN OUTTERIDGE (PROVE DI FUTURA COPPA...) - Il video con la collisione in partenza tra Great Britain e Japan, e i commenti successivi. Il F50 giapponese resta senza una prua. E tappa già finita... Benvenuti allo spettacolo
A parte la coincidenza che i protagonisti del botto sono due campioni, medaglie olimpiche, protagonisti di America's Cup del passato e del futuro (Outteridne sarà al timone del defender kiwi, Ainslie del challenger of record della AC37, chissà dove e chissà quando), resta il dato statistico che conferma come a ogni tappa SailGP ci sia qualche incidente, scuffie o collisioni, più o meno grave.
Eppure lo chiamano spettacolo, e insistono in questo progressivo avvicinamento, quasi un esperimento genetico, tra circuiti pro della vela iperveloce e Formula 1 automobilistica.
In questo caso la gravità è evidente da ciò che resta della prua del F50 giapponese. Sconsolato commento di Nathan. Secondo voi chi ha ragione in termini di regolamento (e quindi chi paga i danni)?
Commenti