News | Regata > Vela Giovanile

05/06/2022 - 09:30

Vento giusto e tante regate

Trofeo Uniqua 420, Torbole al suo meglio

UN’OTTIMA SECONDA GIORNATA AL TROFEO UNIQUA 2022 - La tipica Ora non si è fatta attendere e così si è entrati nel vivo del Trofeo Uniqua 2022, organizzato dal Circolo Vela Torbole per la classe 420. Il vento steso, intorno ai 15 nodi, ha permesso di correre tre prove. Domenica in tarda mattinata si cercherà di correre le ultime quattro prove e di completare il programma. Classifica cortissima

 

Una seconda giornata memorabile ha accolto le 74 imbarcazioni iscritte al Trofeo Uniqua, organizzato dal Circolo Vela Torbole dal 3 al 5 giugno, per la classe 420 Uniqua Italia. Il vento non si è fatto attendere e ha permesso ai regatanti di uscire in acqua puntuali e al Comitato di recuperare la prova non corsa ieri dalla seconda batteria e, a seguire, di completare altre tre prove. Ci si porta quindi a quota cinque prove e questo permette ai regatanti di scartare la prova peggiore.

La classifica è guidata da Leonardo Centuori e Nicolò Coslovich ( 4-16-1-1-3)  con un netto di 9 punti. A pochi punti di distanza seguono Alessio Castellan e Jan Bassi (4-5-1-1--14) che risalgono la classifica grazie alle due prove vinte oggi. Chiudono il podio, con un netto di 18 punti, gli indiscussi leader della ranking nazionale Luca Taglialegne e Silvia Versolatto (1-8-4-5-8) che, rispetto alle altre tre prove di Coppa Italia, qui a Torbole stanno faticando a trovare un buon ritmo. 

Prime tra gli equipaggi femminili e 7me in classifica genereale, Camilla Michielini e Margherita Bonifaccio, portacolori del circolo LNI Mandello del Lario. Michielini e Bonifaccio sono in vantaggio sulle seconde donne, Carolina Terzi e Viola Gentili, di venti punti. Terze Camilla Ivaldi e Flavia Maltagliati. Il Trofeo Uniqua è valido come selezione per il Campionato del Mondo, ospitato dall'Ungheria, e in palio a questa regata ci sono gli ultimi due ticket, che verranno strappati solo da coloro che domineranno le rispettive categorie, maschile e femminile.

Domani ultimo giorno di regata, dove il Comitato spingerà per disputare le ultime quattro prove. A seguire i vincitori verranno incoronati sulla terrazza del Circolo Vela Torbole, nella splendida cornice dell'Alto Garda.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti