News | Regata > Vela Giovanile

20/05/2017 - 22:46

Venezia

Trofeo Marco Rizzotti
Optimist Day 1

Primo giorno di regata per i giovani velisti che partecipano al Trofeo Marco Rizzotti. 80 ragazzi tra i 10 e i 15 anni sono scesi in mare dalla spiaggia di Cavallino Treporti affrontando un’onda di risacca che ha dato non poche difficolta alla flotta - FOTO

 

In questa prima giornata entusiasmante le squadre si sono battute con un elevato livello tecnico. Anche grazie alle ottime condizioni meteorologiche, il vento è stato tra i 7 e i 14 nodi, il Comitato di Regata è riuscito a far disputare ben 70 regate, più della metà di un Round Robin (tutti contro tutti).

“Giornata stupenda sotto il punto di vista climatico e anche del vento. Penso giornata da incorniciare!" - sono le parole di Norberto Foletti, segretario nazionale della classe Optimist - "Oggi ho avuto anch’io l’occasione uscirei barca dopo tre anni, il Rizzotti può fare questo e altro."

La classifica provvisoria vede in testa Lauderdale Yacht Club seguito dalla rappresentativa Nazionale Italiana. Listot New York è terzo. Ottima prestazione della squadra del Veneto con il 67% delle regate vinte e piacevole sorpresa il Brasile che ha vinto contro Russia, Francia e Serbia.

Commenti