News | Regata > Altura

03/06/2021 - 16:10

Altro che meteora!

Tricolore Meteor, Talamone Day 1

Al via il 48° Campionato Italiano Meteor: conduce Kokkaburra di Riccardo Garzi - NEI DUE GIORNI FINALI SAILY TV MEDIA PARTNER, CON UN MARE DI SORPRESE NEL SEGNO DEL METEOR!

 

Nello splendido scenario delle acque di Talamone ha avuto inizio ieri la 48esima edizione del Campionato Italiano della Classe Meteor in scena fino a sabato 5 giugno. Dopo il briefing tecnico e di benvenuto con il Comitato di Regata, presieduto da Giampaolo Tugnoli,  i 33 equipaggi si sono portati sulla linea di partenza dell’evento ospitato dal Circolo della Vela Talamone. 

Il vento ha fatto fatica a giungere puntuale sul campo di regata, i team hanno dovuto pazientare un bel po’ prima che Eolo si decidesse a dichiararsi. Infine con aria debole si è riusciti a portare a termine due prove regolari. 

Ottima la performance di Kokkaburra di Riccardo Garzi, vincitore della prima prova, argento nella seconda conduce la classifica generale provvisoria del Campionato. “E’stata una giornata parecchio difficile, noi che regatiamo sul lago con ondina e poco vento siamo avvantaggiati ma è stato difficile. Mi sono divertito. Sono già contento così” ha dichiarato Riccardo “sono a bordo con papà ed insieme non avevamo mai vinto nulla, volevamo almeno una vittoria di giornata, ora siamo a posto così!” ha concluso. Molto bene anche il team di Grisù, di Enrico Orrico, è secondo nella classifica generale con un secondo ed un settimo. Regate regolari per Malandrina, di Marco Sacchi, gli hanno assicurato il posto sul gradino più basso del podio con un quinto ed un quarto. 

Nella prima prova di giornata va segnalato il terzo posto di  Pule672, di Romano Dolciami, mentre nella seconda la vittoria dopo un ottimo recupero suKokkaburra è andato a Senza Intoppi di Andrea Piazza. Bronzo a Pekora Nera di Davide Sampiero.

“Sono molto contento, finalmente siamo ripartiti, la risposta della classe è stata molto buona in termini di partecipazione: 33 imbarcazioni in un luogo in cui manca una flotta locale credo possa esser letto come un buon risultato. Ricordo inoltre che con il Campionato Italiano parte la nuova edizione del Trofeo del Timoniere. Una prima giornata difficile, ma gestita molto bene dal Comitato di Regata che di più non poteva fare.” ha dichiarato Mario Forgione Segretario di Classe che corre sulla sua Ricomincio da te. Le regate per il day 2 avranno inizio alle ore 13.00.

VENERDI E SABATO SAILY TV AL GRAN FINALE DELL'ITALIANO METEOR! TELECRONACHE DI REGATE, INTERVISTE A BORDO, TALK A TEMA: SCOPRIAMO LA VITALITA' DEL MONDO METEOR

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti