News | Regata > Vela Giovanile

28/08/2014 - 13:01

Campionato nazionale O'pen BIC

Tognazzi Village
Giorni di festa

Conclusa la V tappa Campionato nazionale O’pen bic 2014: tre magnifiche giornate di scirocco per gliUnder 16 e Under 13 della Classe O’pen bic, presso il Marine Village al Villaggio Tognazzi. Ecco come è andata - IN ARRIVO I SERVIZI VIDEO ESCLUSIVI SULLA TV DI SAILY


Saily non manca mai quando lavela fa spettacolo e chiama in causa il futuro. Per questo le nostre telecamere sono volate sul litorale romano, al Marine Village Tognazzi, per il campionato nazionale Open BIC, una barca che non smette di stupire. Saily seguirà anche l'evento importante del prossimo week end, con regate internazionali a invito sempre Open BIC e serata di gala per il primo Trofeo Mastroianni. Tutti i video della kermesse prossimamente sulla TV di Saily.it.

In tre magnifiche giornate di scirocco gli atleti Under 16 ed Under 13 della Classe O’pen bic, si sono cimentati Campionato italiano svoltosi nelle acque del Tirreno antistanti il Marine Village al Villaggio Tognazzi.

Il vincitore della Categoria Under 16 è Federico Zampiccolo con 14,00 punti del Circolo Vela Arco, seguito da Filippo Vincis con 25,0 punti al secondo posto della LNI del Sulcis, e con Leonardo Chistè al terzo posto 26,00 punti del Circolo Vela Arco. Tra gli atleti del Tognazzi Marine Village Giulio Sirolli reduce dal mondiale di Travemunde al 4° posto.

Per le ragazze Sofia Leoni Circolo Vela Arco con 112,00 punti, seguita da Carlotta Polverini, del Tognazzi Marine Village con 113,00 punti, terza Carlotta Hoffer del Circolo Vela Arco con 136,00 punti.

Under 13
1. Davide Mulas  LNI DEL SULCIS con 13,00 punti
2. Marco Misseroni Circolo Vela Arco con 16,00 punti
3. Sara Martina Arseni Circolo Vela Roma con 21,00 punti.
Tra gli atleti di casa Leopoldo Sirolli e Simone Cordero di Montezemolo al 4° e 5° posto.

Under 13 femminile
1. Sara Martina Arseni Circolo Vela Roma con 21,00 punti
2. Olga Fregni Club Nautico Rimini con 37,00 punti
3. Greta Montevecchi Club Nautico Rimini con 56,00 punti.

Domani giornata di pausa, le regate riprenderanno venerdì con la Coppa delle dune e per 4 team italiani e 4 stranieri con il Trofeo Mastroianni che si concluderà nella giornata di sabato 30 agosto.

TROFEO MASTROIANNI, TRA SPORT E...
Una serata dedicata alla grande famiglia di artisti. Ingresso ad invito

Una serata di gala, oltre 200 gli inviti tra personaggi famosi e gli addetti ai lavori per la proiezione del film Scipione l'Africano, del maestro Luigi Magni e interpretata da grandi attori come Marcello e Ruggero Mastroianni, Vittorio Gassman e Silvana Mangano, che si terrà venerdi 29 agosto 2014 al Marine Village in occasione dell’O’Pen Bic Team Race Eurocup – Trofeo Mastroianni.

Obiettivi: riportare il villaggio Tognazzi agli antichi splendori, ai tempi del grande attore Ugo che organizzava tornei di tennis e serate glamour invitando attori e vip in nome di una sua fine sensibilità artistica e avvicinare le nuove generazioni al cinema d’autore. Infatti l’O’Pen Bic Team Race EuroCup - Trofeo Mastroianni è stato ideato dal Tognazzi Marine Village Asd e il Circolo Canottieri Aniene Asd, in collaborazione con l’Academy Scuola di Mare e il Marine Village in memoria di Marcello, Umberto e Ruggero Mastroianni per omaggiare tre grandi protagonisti italiani della cultura, del cinema e dell’arte del XX secolo e vedrà i migliori team di giovani velisti provenienti da tutta d’Europa impegnati nelle acque antistanti il Villaggio Tognazzi per vincere il primo Trofeo Mastroianni.

Non un trofeo qualunque: infatti il premio rappresenta la scultura “Shar Apshu” in vetro di Murano realizzata nel 1994 da Umberto Mastroianni, che rimarrà nella teca del Tognazzi Marine Village Asd con apposto il nome del club vincitore e dei componenti della squadra.

La serata di gala è ad invito ed inizierà alle ore 19.30. Tra i presenti le figlie e la moglie di Ruggero Mastroianni, Franca Tognazzi, moglie del grande Ugo, e il presidente del CONI e dell'Aniene Giovanni Malagò.

Commenti