Lo sport e la tragedia
Sisma: lo sport in silenzio
Il mondo dello Sport si stringe alle popolazioni colpite dal terremoto. Il CONI dispone un minuto di silenzio per tutte le manifestazioni sportive del fine settimana
(ANSA) "A nome personale e di tutto il mondo sportivo italiano esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime del sisma che ha devastato il Centro Italia. In questo momento di dolore, lo sport si stringe con solidarietà attorno alle popolazioni colpite. Oggi siamo, e lo saremo domani, sempre al vostro fianco". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, annunciando "un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia a partire da oggi e per tutto il fine settimana".
ALTRE INIZIATIVE DAL MONDO DELLO SPORT E DELLA NAUTICA
BLUEWAGO, BARCHE A DISPOSIZIONE
A seguito dei tragici fatti di questa notte Bluewago, tour operator specializzato nelle vacanze in barca, ha deciso di interrompere momentaneamente le partenze delle crociere in Adriatico centrale per mettersi a disposizione delle popolazioni colpite dal terribile terremoto e offrire ospitalità a bordo di imbarcazioni a vela ormeggiate nei porti e nei marina lungo la costa da San Benedetto del Tronto a Pescara.
È attivo da oggi pomeriggio presso la nostra sede di Trieste un centro di ricerca disponibilità all’interno della rete dei partner nautici affiliati ed amici per ampliare il parco imbarcazioni a sostegno immediato di tutti gli sfollati.
“Vogliamo dare una mano ed è stato naturale pensare di poter mettere a disposizione quello di cui disponiamo, barche! Vengo da una regione, il Friuli-Venezia Giulia, che conosce benissimo il dramma di un sisma e so quanto fondamentale in questi casi sia l’aiuto di chi ha i mezzi e possibilità per farlo” dichiara Nicola Davanzo, Amministratore delegato di Bluewago.
È attivo 24/24 il nostro numero telefonico 393 8622020 al quale poter far riferimento per chiedere disponibilità di alloggio o per mettere a disposizione le proprie imbarcazioni
Commenti