News | Regata > Vela Olimpica
19/08/2010 - 02:24
I tre azzurri arretrano rispetto all'esordio
Singapore, secondo giorno
amaro per l'Italia
Dopo l'ottimo esordio del primo giorno, seconda giornata di regate difficile per i tre baby-olimpionici velisti impegnati negli Youth Olympic Games di Singapore. Veronica Fanciulli è all’ 8° posto nel Techno 293F, Daniele Benedetti è 9° nell'omologo maschile e Marco Benini è 13° nella classe Byte CII. Per fortuna avranno un giorno di riposo per ricaricare le batterie e sgombrare la mente da cattivi pensieri.
Vediamo la situazione classe per classe:
Nel Techno 293 maschile, i ventuno atleti hanno disputato altre due prove per un totale di quattro. Primo l’israeliano Mayan Rafic (9 pt), secondoil britannico Kieran Martin (14 pt) e terzo Micheal Cheng (HKG) sempre a quattordici punti. L’azzurro Daniele Benedetti (LNI Civitavecchia) conferma il 9° posto in classifica provvisoria con i parziali 8-11-14-7 (40 punti).
Nel Techno femminile, le 18 concorrenti hanno concluso quattro prove. La nostra Veronica Fanciulli (LNI Civitavecchia) perde cinque posizioni, indietreggiando dall'ottimo terzo posto di ieri all'ottavo con i parziali 2-3-9-12. Prima l’israeliana Naomi Cohen (3-2-2-4), seconda Audrey Yong (SIN) e terza l’argentina Valentina Serigos.
Nel Byte CII, dopo quattro prove, i 29 atleti in gara sono capeggiati da Van Aanholt (Antille Olandesi), secondo il portoghese Pires e terzo il norvegese Faeste. Giornata negativa per l’azzurro Marco Benini (Fraglia Vela Riva) che scende dal 5° al 13° posto con i parziali 3-12-16-22. Sono 29 gli atleti in regata.
Chiudiamo con il Byte CII femminile. Non ci sono italiane impegnate nelle regate. La classifica provvisoria è comunque guidata dall'austriaca Vadlau, seconda la tedesca Stolz e terza la danese Carlsen.
Commenti