News | Regata > Vela Oceanica

10/03/2017 - 12:16

Vendée Globe, un'altra storia

Sebastien Destremau
l'ultimo arriva stasera

Sebastien Destremau (Tecno First Face Ocean), l'ultimo solitario rimasto in gara nel Vendée Globe, è atteso sulla linea del traguardo stasera. La sua entrata trionfale nel canale di Les Sables è già programmata per le 13 di sabato - VIDEO, INTERVISTA DA BORDO: ULTIME EMOZIONI ALLA VIGILIA DEL TRAGUARDO

 

Anche Sebastien Destremau si appresta a scrivere la sua pagina prima del "The End" a questo indimenticabile Vendée Globe. Ultimo con distacco, ma 18° su 29 partiti, lui che tra derive, match race, incursioni nel giornalismo video, è sempre stato un istrione della vela, voglia di provarle tutte e di raccontarle. Adesso si è tolto anche la soddisfazione non da poco di salire sull'Everest velico, in 123 giorni, con cibo razionato da un paio di settimane, dimagrito ma "in forma" come dice lui.

Sebasrien è l'ennesima ulteriore declinazione tra i tanti linguaggi che usa e con i qiali trasmette un evento come il Vendée Globe, che suona tutte le corde delle emozioni. E anche se lui dice di non attendersi troppa gente a festeggiare il suo arrivo, l'abbraccio tributato all'ultimo che taglia la linea è una leggenda che non si può sfatare. Ne sa qualcosa il nostro Pasquale De Gregorio.

SU SAILY TV ALTRI SERVIZI E LA WEBSERIE "SOLO" SULL'ARRIVO DI DESTREMAU

Commenti