News | Cultura > Scuole vela

26/06/2020 - 10:39

Verso i 60 anni YCSS

Scuola Vela all'Argentario

Aperte le iscrizioni della stagione 2020 alla Scuola Vela dello Yacht Club Santo Stefano, affiliata alla Federazione Italiana Vela

 

Giunta allo suo 59° anno di attività, la Scuola Vela dello Yacht Club Santo Stefano, affiliata alla Federazione Italiana Vela,  ha aperto recentemente le iscrizioni per i corsi di vela della stagione 2020 che prenderanno il via da lunedì 29 giugno a cadenza settimanale per concludersi l’11 settembre. I corsi sono tenuti da qualificati ed esperti istruttori federali FIV, si svolgeranno in due basi nautiche, una presso la Sede Sociale del Club e la vicina spiaggia della Giannella presso lo stabilimento “La Goletta”.

Il programma 2020 prevede di dare un’impostazione più tecnica alla scuola federale dello Yacht Club Santo Stefano, con l’introduzione anche nuovi corsi propedeutici all’agonismo, l’uso del trapezio, dello spinnaker e con l’apprendimento delle regole di regata.

Anche quest’anno rispettiamo l’appuntamento con l’insegnamento della vela per tutte le età – dichiara Piero Chiozzi, Presidente dello Yacht Club Santo Stefano – la nostra scuola, aperta ai soci del Club, al territorio e ai turisti che ogni estate affollano l’Argentario, ha solide basi e una lunga tradizione che nel tempo ha visto migliaia di allievi frequentare i nostri corsi, nel corso dei quali diamo particolare importanza alla formazione insieme al rispetto dell’ambiente e alla cultura del Mare. Buon divertimento a tutti.”

I corsi, che sono a numero chiuso, privati (secondo disponibilità) o collettivi, per principianti ed esperti, per bambini dai 6 anni compiuti, per ragazzi e adulti, sono suddivisi in avviamento, perfezionamento, allenamento e regata e si tengono su una numerosa ed efficiente flotta di imbarcazioni a deriva mobile (Laser, 420, Laser Vago, RS Quest e Laser Bahia).  La durata complessiva del corso settimanale è di 5 giorni, 15 ore a settimana, dal lunedì al venerdì inclusi, tre ore al giorno, con attività didattica a terra e in mare. Condizioni meteo permettendo, il venerdì di ogni settimana verrà organizzata una regata di fine corso e a seguire si terrà la cerimonia di chiusura del corso stesso, con premiazione e consegna delle medaglie ai partecipanti.

Date le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, le iscrizioni ai corsi di Vela dello Yacht Club Santo Stefano saranno a numero limitato, nel pieno rispetto delle procedure e delle linee guida organizzative e sanitarie predisposte dai protocolli nazionali emanati dal Governo e dalla Federazione Italiana Vela per svolgere l’attività sportiva e velica in assoluta sicurezza per gli allievi e per lo staff dello YCSS.

www.ycss.it

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti