News | Regata > International

26/12/2019 - 13:09

Dall'altra parte del mondo una super regata al centro delle feste

Santo Stefano, che vela! Sydney-Hobart replay

RIVEDI LA DIRETTA DELLA PARTENZA SU LINE 7 - La spettacolare partenza della Rolex Sydney To Hobart Race 2019 nel giorno del Boxing Day, il nostro Santo Stefano, 160 barche per 600 miglia. Lo show della baia di Sydney, le partenze dai grandi maxi agli scafi più piccoli. La classifica dopo le prime 10 ore, qualche sorpresa al vertice - ALTRI VIDEO: BRIEFING METEO E PRIMI ONBOARD

 

La regata di Santo Stefano è partita: nella torrida estate australiana con temperature record e incendi pericolosi, la vela prova a riportare freschezza e gioia sportiva natalizia. Sole, vento, tante barche, emozioni e molte manovre tra le barche spettatori (in numero record: mai viste così tante!). A sorpresa in ritardo al via Comanche, costretto già a inseguire.

Dopo le prime 10 ore in testa Wild Oats XI, con 1,5 miglia di vantaggio su Black Jack e 1,7 su Comanche che rinviene forte. Quarto Infotrack e quinto SHK Scallywag 100. Posizioni in continuo mutamento, perchè il vento fresco di poppa della partenza, lungo la rotta ha iniziato a girare e calare vistosamente, come previsto. La prima notte sarà dura per tutti con pochissima aria, poi in arrivo dall'alba un rinforzo da Est e quindi da Nord Est da poppa per il grosso della flotta. Uno scenario che rende difficile battere il record (Comanchge nel 2017: poco più di 33 ore) e che probabilmente favorirà gli scafi più piccoli.

QUI IL TRACKING PER SEGUIRE LA REGATA

 

VIDEO REPLAY DELLA PARTENZA IN DIRETTA - LINE 7

ALTRE NOTIZIE, FOTO E VIDEO IN ARRIVO

 

VIDEO: BRIEFING METEO

 

VIDEO ONBOARD 1

 

VIDEO ONBOARD 2

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti