Vela in tv
Sabato 29 Lineablu sul
Garda con la Sensini
Sabato 29 luglio su Rai Uno dalle 14, nella puntata del programma Lineablu condotto da Donatella Bianchi, va in onda un servizio con Fabio Gallo e Fabio Colivicchi, realizzato tra Arco e Torbole durante un raduno tecnico FIV delle classi 420, Laser, windsurf RSX, 29er e Nacra 15 sotto la guida di Alessandra Sensini
Che Alessandra Sensini sia stata una leggendaria atleta è cosa nota: non per niente resta la velista con il maggior numero di medaglie olimpiche (4) in tutta la storia della vela femminile ai Giochi. Ma che fosse un coach straordinario, per piglio e motivazioni, è una scoperta da approfondire. L'occasione sarà il servizio in onda su Lineablu Rai Uno sabato 29 luglio (repliche la domenica mattina e possibilità di rivedere la puntata su Rai Play) da Arco e Torbole. Oggetto: un raduno tecnico federale agli ordini della campionessa, oggi DT giovanile FIV e soprattutto Vicepresidente del CONI.
Tanti giovani, ragazzi e ragazze, campioni in erba, speranze e prospetti. Tante classi diverse: il doppio 420, il singolo Laser, l'acrobatico 29er, il catamarano Nacra 15, le tavole a vela con la squadra giovanile dell'olimpico RSX... Tanto entusiasmo, ma più di ogni altra cosa, le urla, gli ordini, le direttive della Sensini. Non solo ai giovani allievi: anche al regista, alla troupe RAI e agli stessi conduttori, Fabio Gallo e il consulente della vela per il programma, il direttore di Saily Fabio Colivicchi! Tutti trascinati in una lunga corsa in gommone al seguito di virate, strambate, partenze e giri di boa.
Trascinati da Alessandra Sensini, una ventata fresca di vela nel sabato pomeriggio di Rai Uno!
Commenti