News | Regata > Vela Giovanile

03/04/2017 - 12:02

Derivetta a chi?

RS Feva spettacolo
a Marina di Grosseto

GUARDA DUE VIDEO DEI FEVA VISTI DAL MARE E DAL DRONE - A Forasacco-Drago la I Regata Nazionale RS Feva di Grosseto. Condizioni molto varie hanno permesso di disputare tutte e sei le regate in programma - FOTO AEREE

 

Bentornata Compagnia della Vela Grosseto, palcoscenico spettacolare, esempio classico di quello che il Tirreno può offrire con le sue condizioni meteo, le sue spiaggie, la sua passione organizzativa. La CDV negli ultimi mesi ha dovuto superare problemi tra politica e burocrazia, e rivedere una regata nazionale così bella, giovane, colorata è uno spettacolo. Poi la chicca dell'esordio emozionante della giovane allievo del club, Gaia Zinali, alla sua prima regata con a prua papà Andrea, ex olimpico di windsurf!

A Marina di Grosseto presso la Compagnia della Vela Grosseto la prima Regata Nazionale RS Feva si è conclusa con ulteriori tre regate portando così a termine il programma completo. Nei due giorni di regate ci sono state sia condizioni impegnative (scirocco sui 18 nodi) che condizioni molto variabili nel secondo giorno con vento che è oscillato dai 5 agli 8-10 nodi con continui cambi di campo per rotazione del vento.

Vittoria finale dei portacolori del Club Nautico Brenzone Forasacco-Drago (2-2-1-15-4-1) sicuramente più regolari delle compagne di circolo Colledan-De Luca, seconde a 4 punti e protagoniste di bei 3 primi parziali sulle 6 prove disputate. Ad 1 solo punto e al terzo posto Podavini-Scalmana, brillanti nella giornata conclusiva con tre secondi.

Un esordio di stagione per la classe italiana RS Feva sicuramente positivo e molto vario per le condizioni di vento incontrate in Toscana, che hanno offerto spettacolo e divertimento per la rinnovata flotta RS Feva, che a Pasqua sarà impegnata all'Eurocup di Gargnano.

Commenti