News | Regata > International

22/02/2022 - 15:43

La cavalcata tra le isole caraibiche è velocissima grazie al vento

RORC Caribbean 600 replay della partenza

2 VIDEO - QUI IL TRACKING PER SEGUIRE LA REGATA MINUTO PER MINUTO - Maserati in testa (a 150 miglia dall'arrivo) e in corsa per il record dei multiscafi. La lotta tra supermaxi Comanche e Skorpios, quella tra i multiscafi Maserati Multi70, Argo, Powerplay. Le altre barche al via con il respiro forte dell'aliseo. Una regata - breve ma intensa - cresciuta fino a diventare un appuntamento da non perdere, nel paradiso (che cerca di resistere ai mutamenti climatici) delle isole dei Caraibi

 

E' la regata del momento. C'è Giovanni Soldini con il trimarano super-tech e innovativamente foiling Maserati Multi70, con un team di ragazzi di belle speranze e multinazionali come si addice alla vela globalizzata. Ci sono alcune tra le più belle barche del mondo. C'è una barca mitica con una storia pazzesca e ormai di casa in queste acque: il Caccia alla Volpe di Carlo Falcone, papà dell'iper-velista Shannon, il gigante tra giri del mondo e Coppa America, console di Antigua. C'è il Class 40 Guidi di Andrea Fantini con sponsor italiano e skipper francese (il mondo alla rovescia!) Charles Louis Mourruau. Ci sono tanti 40 piedi, 50 piedi, 60 piedi, fino ai 100 piedi, insomma una flottona delle meraviglie. Riguardatevi lo show della partenza che abbiamo riportato qui per i lettori di Saily.

Alle 15:30 il tracking (qui sotto) riporta Maserati e i Soldini-boys in testa a 158 miglia dal traguardo e una velocità di oltre 25 nodi! Tra poco arriva!!!

GUARDA QUI LA LISTA ISCRITTI COMPLETA

RIVEDI LO SHOW DELLA PARTENZA, COL PUBBLICO DA TERRA E LE PIU' BELLE BARCHE AL VIA

 

CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE PER IL TRACKING PER SEGUIRE LA REGATA

 

LA PARTENZA DA BORDO DI POWER PLAY

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti