News | Regata > Altura

11/03/2020 - 19:09

Altomare contagiato

Roma x 2 rinviata, sarà primaverile!

La "Garmin Marine Roma per 2" è stata rimandata alla prima data utile dopo l’emergenza. Il comunicato del CNRT

 

Altro giorno, altra cancellazione. Tutto atteso, anzi ormai obbligatorio, la battaglia contro il virus ce lo impone. Sport bloccato senza se e senza ma. Vela anche. Offshore, in mezzo al mare, anche. Ovvio che il problema non è navigare al largo, ma spostarsi, arrivare al porto. E così per la prima volta nella sua storia pluriventennale la gloriosa Roma x 2 si ferma ai box. Immaginabile il dispiacere degli organizzatori, per i quali questa regata è quasi una figlia, oltre che il principale evento dell'anno per un club. Comunque è sosta ai box, come dicevamo, non cancellazione. La Roma x 2 deve vivere e vivrà, si farà l'edizione 2020, pià avanti, più calda, magari anche con più barche chissà.

Per Saily, ormai lo avrete capito, è un'altra mazzata. Nati per raccontare la vela, ci stanno cancellando la materia da raccontare. E ci stanno azzerando le produzioni, che sono la linfa del nostro lavoro. Un bel problema. Ma siamo tutti in battaglia, no? Forza e coraggio. Ci vediamo alla Roma x 2 2020, qualche settimana a casa e sapremo la data!

IL COMUNICATO DEL CIRCOLO NAUTICO RIVA DI TRAIANO - A seguito della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 9 marzo recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale sino al 3 aprile 2020, il Circolo Nautico Riva di Traiano, ottemperando al D.P.C.M. e nell'intento, comunque, di voler svolgere l'evento non appena possibile, differisce la Manifestazione “Garmin Roma e Riva per Tutti, per Due e in Solitario”, in programma dal 4 al 11 aprile p.v., valida come prima prova del Campionato Italiano Offshore. C.N.R.T. intende individuare, congiuntamente con FIV e UVAI, la prima data possibile, al termine dell'emergenza sanitaria, nella quale ricollocare l'evento mantenendone inalterate le caratteristiche.

Sarà cura del C.N.R.T. fornire ulteriori precisazioni appena possibile.

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti