In coppia, in equipaggio e in solitario
Riva di Traiano: 15gg
alla Roma per 1-2-T
Mancano solo 15 giorni al via della prima grande classica della stagione di vela offshore: la Roma per 2, per Tutti e per 1, con partenza e arrivo a Riva di Traiano. La flotta prende corpo con le iscrizioni, tra le quali tanti bei nomi. Al via Andrea Fantini col class40 Enel Green Power, Alberto Bona, Stefano Pellizza, Leonardo Servi, Ciccio Manzoli, Piercarlo Antonelli, Matteo Miceli, Dudi Coletti... LA COPERTURA DI SAILY
SAILY ALLA ROMA X 1-2-T: SEGUITE LA VIGILIA E LA PARTENZA, I PROTAGONISTI E LE BARCHE, IL RACCONTO LIVE DELLO START DA RIVA DI TRAIANO SU SAILY TV
A tre settimane dal via incomincia a prendere consistenza il numero di barche iscritte alla “Roma”, in solitario, in doppio o in equipaggio. Formalmente gli iscritti sono 24, ma in realtà sono molti di più i velisti che hanno già dato la propria adesione, tra cui il decano Valerio Brinati, ancora indeciso tra la partecipazione in solitario o in doppio, ma deciso a non mancare alla sua 25ma "Roma" consecutiva.
Ci sono Andrea Fantini, in solitario a bordo del Class 40 Enel Green Power, e Alberto Bona, vincitore lo scorso anno in solitario e affiancato quest'anno, in doppio su Aigylion, da Oris D'Ubaldo.
Al via anche Stefano Pellizza, a bordo del Cookson 50 Endlessgame di Pietro Moschini, e Leonardo Servi accompagnato dall'imprescindibile Cicco Manzoli a bordo del Comet 38S Scricca. E ancora Piercarlo Antonelli, fresco campione italiano Offshore nella classe X2 con il suo Bora Fast, e Stefano Gonzi, anche lui in doppio con il suo Comet 41S Prospettica.
A cercare la vittoria in doppio arriva anche dalla Francia Bernard Cordeau, che porterà a bordo del suo Elan 40 Racing "Freyja" Amaur Fourcadet. Da segnalare anche, sfida nella sfida, la partecipazione alla "per Tutti" di due scuole di vela con base a Riva di Traiano, una condotta da Matteo Miceli, l’altra da Dudi Coletti. Un oceanico e un ex coppa America. In entrambi i casi due scuole per “Uomini duri”, perché le 535 miglia della Roma per Tutti non sono… proprio per tutti.
Quattro i solitari in lizza finora: oltre al citato Andrea Fantini, il veterano Oscar Campagnola con il suo Comfortina 42 "Fair Lady Blue" e due new entry: Andrea Cassano con l'Open 60 "My Way 60" e Remo Leuzinger, sul Grand Soleil 43 "Tivan". Per loro tante insidie: il meteo, il traffico commerciale nel golfo di Napoli, i pescherecci e la gestione del sonno. Sarà dura. Seguiranno aggiornamenti sugli iscritti.
SAILY ALLA ROMA X 1-2-T: SEGUITE LA VIGILIA E LA PARTENZA, I PROTAGONISTI E LE BARCHE, IL RACCONTO LIVE DELLO START DA RIVA DI TRAIANO SU SAILY TV
Commenti