News | Regata > International
27/08/2016 - 11:22
Ancora più Olimpiadi
Rio 2016 accende
fiamma Paralimpica
A Brasilia il presidente ad interim Nuzman accende la torcia che dopo un cammino in cinque città giungerà a Rio per la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi il 7 settembre. Nuovo record giornaliero di vendite, i tagliandi venduti arrivano in totale a 800 mila
Con le nuove vendite il totale dei biglietti venduti arriva a circa 800 mila, su un totale - viene precisato dall’Ipc – di 2,5 milioni di biglietti disponibili. “I numeri – dice il direttore vendite biglietti, Donovan Ferretti - sono incoraggianti: gli atleti paralimpici di Rio 2016 non conoscono limiti e saranno ulteriormente ispirati dalla passione e dall’energia generata dagli spettatori che affolleranno gli stadi”.
Fra gli eventi più gettonati, naturalmente le fasi finali dei tornei a squadre, con la finale del basket in carrozzina su tutti. Ma anche le finali del nuoto, e gli eventi di calcio a 5, ciclismo su pista e judo hanno visto un’impennarsi delle vendite. Arrancano ancora invece sport come le bocce, il goalball e il tennis in carrozzina. Come era ragionevole attendersi, la domanda di biglietti è stata particolarmente forte per gli eventi del fine settimana: meno richiesti quelli che si terranno nei giorni feriali.
Frattanto, la febbre paralimpica sale anche per l’arrivo della torcia, che è stata accesa dal presidente ad interim del Brasile Michel Temer nel corso di una cerimonia tenutasi a Brasilia il 25 agosto. La staffetta della torcia paralimpica avrà inizio il 1 settembre e nel suo percorso verso la cerimonia di apertura a Rio de Janeiro il 7 settembre, passerà per cinque città: Brasilia, Belem, Joinville, Natal e San Paolo.
“Riceveremo il mondo paralimpico in una città che è stata trasformata”, ha detto il presidente Nuzman facendo riferimento agli impegni per l’accoglienza di atleti e spettatori con disabilità. “Non ho alcun dubbio – gli ha fatto eco l’atleta brasiliano Yohansson Nascimento, che ha ricevuto la torcia da Nuzman – che i Giochi paralimpici saranno un successo”. (...) (Redattore Sociale)
Commenti