News | Regata > Vela Giovanile
04/09/2015 - 18:14
Campionato a fine stagione
A Rimini è tempo
di O'Pen Bic
Il Campionato Nazionale O'pen Bic a Rimini determinerà anche il Campione Juniores. Partecipano alla regata 85 iscritti, fra U13 e U16, e 25 concorrenti sono alla loro prima regata. La competizione si concluderà sabato 5 settembre
A Rimini sono i giorni dell'O'pen Bic, la barchetta giovanile moderna e acrobatica. L’O’pen Bic è in grado di avvicinare al mondo della vela una fascia di bambini e ragazzi che la vivono più come un gioco che come una competizione, con un approccio alla gara e all’allenamento meno impegnativo di come è invece per l’Optimist. Questa filosofia è in grado di avvicinare alle scuole vela e ai campi di regata un numero maggiore di giovani con un sensibile incremento della base associativa della Federazione Italiana Vela.
Al campionato di Rimini partecipano 85 timonieri, molti alla loro prima assoluta in regata, e tutti Under 13 e Under 16.
L'imbarcazione
Uno scafo innovativo, planante e molto veloce ispirato ai moderni skiff costruito in politiliene (riciclabile) in grado di durare nel tempo. E’ studiato per atleti fino a 60 kg e omologata fino a 90kg (anche in due).
Un pozzetto 100% autosvuotante che permette ai ragazzi di essere autonomi Scuffiare diventa un gioco!
Una barca con pochissime regolazioni molto semplice da condurre e soprattutto molto divertente. Versatile per le scuole vela, ma pensata per essere performate ed efficace in regata.
Costruita e diffusa dalla BIC Sport, aziendale leader nel settore degli sport nautici presente inoltre 70 paesi.
http://www.openbic.it/
Commenti