News | Regata > Vela Giovanile
05/09/2019 - 00:38
Altro che pioggia! Nella giornata finale un mare di prove e tutti felici
Primavela 2019, ha vinto Reggio
A Reggio Calabria si chiude con una giornata inimmaginabile la Coppa Primavela 2019 (34 edizione) con colpi di scena e quasi 20 regate disputate. Lo Stretto ha voluto trattenere i velisti più a lungo possibile! Il bilancio finale di una grande setimana di vela giovanile - GALERY FOTO PREMIAZIONE - Classifiche generali e composizione dei podi - DIRETTA RAI SPORT - SPECIALE SAILY TV, CONTINUANO I VIDEO SULL'EVENTO: come i ragazzi capitanp in una scuola vela FIV
Alla fine ha vinto lo Stretto: quel lembo di mare tra continente e Sicilia, con le sue correnti, le sue onde originate chissà dove, i suoi venti umorali. i suoi fondali d'altri tempi. I laseristi, che pure erano un po' perplessi durante l'Italiano Giovanile, hanno chiesto ufficialmente una Nazionale sullo Stretto. E Robert Scheidt, osannatissimo campione presente alla Primavela col figlio Erik (che ha vinto...), in una intervista di Saily ha fatto un endorsement clamoroso a Reggio Calabria. E' andato tutto bene, chi fa polemica sui social lo fa fuori tema e con pochi aegomenti a disposizione.
ALTRE DUE REGATE IN DIRETTA SULLO SPECIALE REGGIO 2019 DI SAILY TV: OPTIMIST PRIMAVELA E OPEN BIC CAMPIONATO ITALIANO
(FIV) Questa mattina i 350 ragazzi sono stati chiamati in acqua alle 10.30 per anticipare la perturbazione prevista nel primo pomeriggio e concludere il programma della 34esima edizione della Coppa Primavela. Un vento leggero da Nord ha permesso lo svolgimento dell'intero programma con le partenze delle ultime prove degli O'Pen Bic e dei Techno 293 che sono state date poco prima del tempo limite fissato per le 15.30.
Due le prove disputate oggi dalla flotta degli Optimist/Coppa Primavela per un totale di 6 prove, 3 prove oggi per gli Optimist/Coppa del Presidente e Cadetti per un totale di 8 prove. Ben quattro prove per O’Pen Bic per un totale di 9 prove per gli O’Pen Bic/Coppa del Presidente e 10 prove per O’Pen Bic/Campionato. 3 prove oggi per i Techno 293/Coppa del Presidente e 4 per i Techno 293/Coppa Primavela per un totale di 9 prove. Prima delle premiazioni della Coppa Primavela, il presidente della FIV Francesco Ettorre ha consegnato i diplomi ai 45 bambini che hanno partecipato alla seconda edizione del Meeting Nazionale delle Scuole Vela, per i velisti in età pre-agonistica.
Presenti alla Cerimonia di chiusura il Presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, Carlo Colella, Presidente del Circolo Velico Reggio e Paola Passamani Presidente del Comitato Organizzatore. Questi i vincitori:
OPTIMIST - COPPA PRIMAVELA: 1 – Mattia Benamati (FV Malcesine) 2 – Niccolò Maria Sparagna (LNI Scauri) 3 - Damiano Livoti (CN NIC)
OPTIMIST - COPPA CADETTI: 1 – Francesco Tesser (Società Triestina Vela) 2 – Tomaso Picotti (FV Peschiera) 3 – Sofia Bommartini (FV Malcesine)
OPTIMIST - COPPA DEL PRESIDENTE: 1 – Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino) 2 – Davide Cosseddu (YC Olbia) 3 – Emilia Salvatore (FV Desenzano)
O’PEN BIC – COPPA DEL PRESIDENTE: 1 – Elias Nonnis (LNI Villasimius) 2 – Riccardo Michelotti (CV Arco) 3 – Giorgio Salvemini (LNI Taranto)
O’PEN BIC – CAMPIONATO ITALIANO: 1 - Manuel De Felice (CN Monte Procida) 2 – Matteo Lubrano Lavadera (LNI Procida) 3 – Filippo Michelotti (CV Arco)
TECHNO 293 - COPPA DEL PRESIDENTE: 1 - Alice Evangelisti (LNI Civitavecchia) 2 – Enrico Pintor (CV Windsurfing Club Cagliari) 3 – Martin Codiglia Vidach (Windsurfing Marina Julia)
TECHNO 293 – COPPA PRIMAVELA: 1 – Mathias Bortolotti (CS Torbole) 2 – Pierluigi Caproni (CV Windurfing Club Cagliari) 3 – Lorenzo Maroadi (FV Malcesine).
DUE PREMI ALLA SPORTIVITA' - Sono stati consegnati due premi FairPlay a Martina Fragiacomo (SV Barcola e Grignano) e a Mathias Bortolotti (CS Torbole) per essersi comportati con lealtà e correttezza sportiva in mare e a terra. E' stato anche consegnato il Trofeo perpetuo dedicato a Lorenzo Cecchi, consegnato dalla madre Donatella al più piccolo atleta della classe Techno 293, Daniel Kreiter (Kalterer Sportverein Windsurfing).
ARRIVEDERCI A CAGLIARI 2020, E DA DOMANI I DOPPI GIOVANILI A BARI - Si chiude così la 34esima edizione della Coppa Primavela, quella dedicata ai più piccoli, a chi si affaccia per la prima volta al mondo delle regate e, se avrà la passione e ci metterà il giusto impegno, potrà continuare e diventare uno dei campioni di domani. Gli eventi dedicati ai giovani della Federazione Italiana Vela non finiscono qui, da domani, giovedì 5 a lunedì 9 settembre infatti a Bari ci saranno i Campionati Italiani giovanili in doppio dedicati a 420, RS Feva, il catamarano Hobie Cat 16 Spi, l'acrobatico doppio 29er, L’Equipe EV e i Campionati Italiani delle classi 555 FIV e Hobie Dragoon. Verrà inoltre assegnata la Coppa del Presidente FIV riservata agli equipaggi Under 12 della classe L’Equipe e Under 11 della classe RS Feva. Domani al Circolo della Vela Bari, alle ore 18.30 si terrà la cerimonia di apertura.
Commenti