News | Crociera > Vele d'Epoca

17/06/2014 - 11:41

Belle barche, belle regate

Regate Napoleon,
Madifra e Argyll

Prima tappa all'Elba della Eegata dedicata ai 400 anni di Napoleone: vincono Madifra (Yacht Classici) e Argyll (Yacht d’Epoca). La flotta è ripartita oggi sulla rotta Portoferraio-Argentario per il Raduno di Porto Santo Stefano in programma dal 20 al 22 giugno



La Régate Napoléon 2014, organizzata dall’Associazione Italiana Vele d’Epoca (AIVE) sulla percorso La Spezia-Portoferraio e dedicata al bicentenario dell’esilio di Napoleone Bonaparte all’isola d’Elba dove sbarcò nel maggio 1814, si è conclusa con la vittoria di Madifra (classe 1965) nella categoria Yacht Classici, e di Argyll (classe 1948) nella categoria Yacht d’Epoca.

Nella categoria Yacht Classici, secondo posto per Ella (classe 1960) e terzo per Corsaro II (classe 1961), mentre nella categoria Yacht d’Epoca, Eilean (classe 1937) e Tomahawk (classe 1939) si aggiudicano rispettivamente la seconda e la terza posizione in classifica.

Con la Régate Napoléon, alla quale l’AIVE ha dedicato quest’anno la propria Regata Sociale annuale, intende promuovere un nuovo evento all’Elba per gli yacht che da La Spezia si muovono verso Sud in direzione degli altri importanti raduni in programma all’Argentario, a Napoli e a Gaeta.

I 14 Yacht Classici e d’Epoca che hanno partecipato alla Régate Napoléon sono ripartiti oggi per la regata d’altura Portoferraio-Argentario, organizzata dall’AIVE, dove sono attesi per l’appuntamento con l’Argentario Sailing Week 2014 in programma a Porto Santo Stefano dal 20 al 22 giugno.

Commenti