News | Regata > Vela Giovanile
15/06/2022 - 22:57
Optimisti sempre e comunque!
Regata in ricordo di Claudio Brighenti
FOTO - Una bella edizione, la prima, per ricordare un amico che ci ha lasciato troppo presto, che viveva con i giovani e ha cresciuto intere generazioni
Poche parole forse, ma che inquadrano, chi è stato Claudio Brighenti. Uno storico allenatore per la classe Optimist a cui tutti noi eravamo molto legati. Tanti ex atleti in regata, tanti ex atleti oggi allenatori, hanno reso omaggio a Claudio. Un grazie sentito va a Univela che ha organizzato questo evento, il CDR e gli Umpire che sono intervenuti con grande entusiasmo per questa festa sportiva che ha avuto un livello di partecipazione assolutamente di prima fascia.
Alla fine vittoria della Thailandia sul Team Italiano (per l’occasione rappresentato da Niccolò Pulito, Francesco Carrieri, Mattia Di Martino, Aurora Ambroz ed Emilia Salvatore). Il team azzurro dopo aver vinto il Round Robin e agevolmente la semifinale con Ravenna, si è arresa in finale. Niente drammi, siamo contenti così, perché è stato un ottimo allenamento in vista dei prossimi impegni internazionali.
Al terzo posto Ravenna che ha vinto 2-1 la finale di consolazione con Riva 1. A parte il risultato finale, ci tengo a sottolineare lo spirito con cui, tutti i team sono scesi in acqua. Un grazie sentito a Marco Baruzzi per avermi sostituito in questo evento, a sostegno del Team Azzurro. Anche Claudio, sarà stato felice di questa scelta…
Marcello Meringolo
Commenti