News | Regata > Altura

07/10/2012 - 23:56

Campionato di classe

Questo Cattivik
sembra un Ufo

Campionato di classe Ufo: Bonifacio e la sua banda fanno il colpaccio inseguito da tempo e aggiungono un altro alloro al già lungo palmarès. Ottimo secondo toro scatento Masoli out sider pericoloso, Alien sotto tono, bravo Bivi


Si è concluso il 16* Cmapionato nazionale con un vincitore incontrastato: Il nero Cattivik ha vinto di potenza e senza nessuna discussione, mettendo tutti in fila fin dal primo giorno di questo campionato.

La giornata di oggi, dava un meteo difficile, poco vento e nebbiolina, questo tempo e la classifica "corta" mette nervosismo e voglia di riscatto. Trieste invece ha regalato una giornata di libeccio sui dieci nodi in calo così da permettere di portare a casa il Campionato con due splendide regate. Non c'è stata storia fin dal''inizio: giu il campo di gara e via, i ragazzi del Gianni  si fanno subito vedere e grazie alla fenomenale sapienza marinara di Alessandro Bonifacio mettono in cassaforte un primo alla prima prova, appena dietro Gajardo che come barca out sider ha piacevolmente sorpeso un po' tutti, il Masoli ha giocato bene le sue carte mettendo al timone un ottimo Paoletti, dietro Alien che forse paga lo stress di essere per così tanto tempo barca da battere.

La seconda regata inverte i primi due: Gajardo e Cattivik e dietro la bagarre. Ottimo Bivi, e si son fatti vedere anche i giovani di Ufology e i "banditi" che essendo gli ultimi arrivati nella classe UFO 28 hanno fatto vedere i sorci verdi a barche ben più blasonate, invertendo la tradizione che da ultimo a chi ha la barca da pochissimo tempo. Questo   Campionato 2012 vede primo Cattivik Campione d'Italia, secondo Gajardo, terzo Alien. Appena possibile la classifica per intero, nell'attesa della discussione di alcune proteste. L'AISM sempre presente in questi giorni nelle nostre vele ci ha dato la possibilità di aggiungere un piccolo mattone per erigere una barriera contro  sconfiggere una malattia ancora potente, la raccolta dei fondi continua fino alla Barcolana con un sms al numero 45504 così da poter donare due euro alla Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Un sincero ringraziamento a tutta la STV che attraverso Marco Penso, la Segreteria, il Commodoro e tutti gli altri che  ci hanno coccolato e con una organizzazione ineccepibile ci hanno fatto godere quattro giorni di mare e di vento con la puntualità che li contraddistingue.

Bravissimo anche il comitato di regata che ha saputo gestire due campionati nello stesso momento. Un saluto anche ai nostri cugini, gli ufetti, che  hanno invaso assieme a noi il golfo di Trieste colorandolo con decine di SPI miulticolore, ci saranno altre occasioni per divertirci assieme . Un arrivederci all'anno prossimo ma il primo appuntamento per il Trofeo Astrauffa, e Ufissimo è la Coppa Bernetti Poco vino sta sera e a letto presto che domani c'è la rivincita. Dopo il bar le sfide si disputano in acqua.


Commenti