News | Regata > Altura

01/06/2015 - 19:10

Garda e monotipi

Protagonist,
Gattone leader

Iniziato con due prove il campionato nazionale della classe Protagonist. In testa Gattone di Marco Cavallini (CV Gargnano)


 

Prima giornata e prime due prove  per il Campionato Italiano del monotipo Protagonist 7.50, una delle flotte più vivaci delle rive lacustri. Evento che è organizzato dalla Fraglia Vela di Desenzano. 

In testa alla classifica provvisoria c’è “Gattone” condotto da Marco Cavallini del Circolo Vela Gargnano.  Vento che va e viene, un “Peler” mattutino che fa scattare tutti per poi lasciare le vele senza un alito d' aria. Va meglio nel pomeriggio con un mezzo vento di Ander che arriva dalla riva di Verona, sotto un cielo piuttosto velato.

Le prove, molto combattute, annunciano un tricolore che sarà assegnato solo dopo le ultime gare .  In testa nella provvisoria c'è – come detto -  il "Gattone" , affidato ai fratelli gargnanesi Marco e Paolo Cavallini, Campioni nazionali con questa imbarcazione due anni or sono; un secondo e un primo posto sono i piazzamenti parziali. In seconda posizione c'è il "Pata-Ta" tutto gargnanese di Luca Bovolato con alla tattica il romagnolo Pietro Corbucci. 

Per loro c'è un 3-4. Terza è la barca vaslsabbina-salodiana "El Mòro" di Luca Pavoni e al timone  Enrico Sinibaldi (1-8 i piazzamenti).  Buon quarto il "nonno" di Desenzano Bruno Fezzardi, alla barra del "Pegaso" di Valerio Manfrini, quinto Pierluigi Omboni di "Bessi Bis", campione uscente.

L'attività della Fraglia è stata presentata con un happening radiofonico promosso in collaborazione con Radio Bresciasette. Le regate dei Protagonist  si chiuderanno domani con l’ultima serie di manche. 

Commenti