Audi tron Sailing Series - Melges 20
Porto Ercole, M20
un ispirato Zandonà
A Porto Ercole il caldo fa sudare anche il vento... Solo 6-11 nodi, ma ottime regate comunque. Ecco i risultati del giorno
Anche nelle situazioni più critiche l'Argentario riesce a far disputare belle regate. Nonostante l'alta pressione infatti alle 1230 i 37 Melges 20 sono partiti per la terza prova dell'Audi tron - King of the Rocks messo in acqua da B-Plan e dal Circolo Nautico e della Vela Argentario.
Con vento tra i 6 e gli 8 nodi è Customly di Corrado Agusta, con Gabrio Zandonà alla tattica ad avere la meglio e a dominare l'intera flotta, davanti a Camay di Lauro Bonora e a Slingshot di Wes Withmyer.
In regata quattro il vento oscilla tra gli 8 e i 10 nodi e si rimescolano le carte nella flotta : primo Russotrans di Yury Morozov, seguito da Out of Beach con Guido Miani al timone e Spray del giapponese Hiroshi Kurokava.
In regata cinque l'aria sale fino a 12 nodi ma non si stabilizza e cala tanto da ridurre il campo di regata. Primo Section 16 di Richard Davies, secondo Customly, terzo Audi tron timoniere Riccardo Simoneschi.
La classifica dopo cinque prove : 1. Fremito d'Aria ( ITA, 28 punti); 2.Pirogovo Sailing ( Rus,41 punti); 3.Slingshot ( USA,47 punti)
Commenti