News | Regata > International

24/09/2010 - 20:58

A TRAPANI TUTTO E' EXTREME

Porto antico,
capriole hi-tech

L'antico porto di Trapani è lo scenario della seconda giornata delle Extreme Sailing Series, le regate che si disputano a bordo dei velocissimi catamarani Extreme 40

La vela nel suo stadio naturale diventa spettacolo per tutti: semplice, immediata, comprensibile anche per i non addetti ai lavori. Il pubblico di Trapani risponde alla grande e affolla moli e banchine nonostante le condizioni meteo inclementi e la continua minaccia di pioggia. Il vento aumenta sempre di più, nel corso del pomeriggio fino a superare i 25 nodi.
Condizioni molto impegnative, dunque, per gli equipaggi, percorsi brevi, adrenalinici con barche lanciate alla massima velocità in ogni andatura. Sei le regate disputate.
La cronaca registra un incidente a bordo di Trapani The Sailing Seacily che non ha concluso l'ultima prova. Lo skipper dell'imbarcazione Gabriele Bruni per una accelerazione improvvisa dello scafo, ha perso l'equilibrio si è infortunato la caviglia ed e' al pronto soccorso per accertamenti.
 
La classifica, dopo due giorni e ben dodici regate disputate, vede al comando The Wave Muscat (Paul Campbell-James), al secondo posto Groupe Edmond De Rothschild di Yann Guichard e al terzo Groupama 40 (Franck Cammas).
 
Le fotografie odierne di Roberto Foresti (in allegato) raccontano meglio di ogni parola una giornata indimenticabile per quanti non hanno avuto la fortuna di essere oggi nella Citta' del Sale  e della Vela.
 
http://www.extremesailingseries.com/results/trapani/

Commenti