News | Regata > Altura

14/12/2015 - 10:08

La flotta cresce

Platu a Ortona
Trofeo Masturzo

Si è svolto a Ortona il XIV trofeo challenge "Tommy Masturzo", organizzato dalla Lega Navale di Ortona, che ha visto partecipare sette Platu 25, la flotta è in crescita rispetto agli scorsi anni




Le regate si sono svolte il 5 e il 6 dicembre e hanno visto un testa a testa tra Flashcube e Vaghina, con l'imbarcazione del circolo La Scuffia che si è aggiudicata il trofeo con sei punti. Terza piazza, invece, per Strega che si è dovuta accontentare del podio:

"Il team di Flaschcube, dopo un anno di inattività, è ritornato in occasione del trofeo dedicato al papà del nostro timoniere Fabio e del fratello Gigi – ha dichiarato l'armatore di Flashcube, Vincenzo D'Acchioli -. Siamo riusciti ad aggiudicarcelo grazie a quattro primi posti e a due seconde posizioni. Una due gironi di regate ideale con un vento tra i 6 e i 10 nodi, che ci ha permesso di disputare il massimo delle prove previste. Siamo molto contenti – prosegue D'Acchioli - perché hanno partecipato 7 Platu, a dimostrazione che la flotta in Abruzzo c'è e sta crescendo. Si è infatti aggiunta una nuova imbarcazione, guidata da alcuni ragazzi promettenti, venuti da Vasto.

"Sarebbe bello riuscire ad organizzare qui ad Ortona un tappa degli italiani Platu perché la logistica e il campo di regata si prestano bene. Per continuare il lavoro del team di Nannarella, che si è tanto prodigato per riattivare il movimento Platu in Abruzzo, abbiamo intenzione di organizzare un raduno tecnico di minialtura per far crescere gli equipaggi e stimolare ancora una volta questa nuova voglia di regatare con i Platu. Questa è una barca molto tecnica e divertente" .

Nannarella si è aggiudicata la quarta piazza con 23 punti mentre Jonathan, High Five Baby ed Ecclevi hanno chiuso la classifica.
 

CLASSIFICA TROFEO TOMMY MASTURZO

FLASHCUBE 6
VAGHINA 8
STREGA 15
NANNARELLA 23
JONATHAN 24
HIGH FIVE BABY 25
ECCLEVI 31

Commenti