News | Regata > Altura

08/07/2016 - 16:37

Monotipi & Monotipi

Platu 25 Mandello
c'è la Coppa Italia

Platu 25 Mandello del Lario, parte la Coppa Italia, Martini: Imbarcazioni in arrivo da tutta Italia




Dopo il campionato nazionale Platu 25 andato in scena a giugno, le luci della ribalta si accendono nuovamente sul Lago di Como. Da venerdì a domenica andrà in scena la Coppa Italia Platu 25, organizzata dalla Lega Navale di Mandello del Lario:


“Sono previste imbarcazioni provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero – le parole di uno degli organizzatori, Richard Martini -. Ci sarà un'importante presenza anche degli equipaggi locali, ovviamente. Anche le condizioni meteo dovrebbero essere ottimali, con il Tivano che soffierà la mattina mentre la Breva ci consentirà di regatare il pomeriggio. Non sono previsti temporali, ci saranno le condizioni ottimali”.

 

Martini si sofferma poi a parlare dei favoriti del torneo: “Ovviamente Euz II Villa Schinosa e Five For Fighting 3 sono in pole position ma occhio a Lunatica, detentrice del campionato invernale. Da non sottovalutare nemmeno Bambolina, autore di alcune ottime prove al campionato nazionale mentre vi segnalo Arrivo, che ha messo a punto la barca ed è pronta a dare battaglia.


"Ovviamente – prosegue Martini – siamo pronti anche noi con Kong Bambino Viziato. Ora sono molto calmo e tranquillo ma in acqua mi trasformo e non voglio mollare una boa”. Da segnalare poi un equipaggio di giovanissimi, ragazzi appena sedicenni, guidati a bordo da un adulto e che regateranno con Mas Que Nada.

Commenti