News | Regata > Derive

21/04/2011 - 11:10

Derive divertenti

Planando felici
Sul Laser 4000

E' lo skiff di casa Laser, performante, facile e robusto. La classe in Italia si sviluppa, e le attività fevono in tutta Italia. Ecco il racconto delle prime regate: sui laghi di Como (Skiffsailing) e Bracciano
 
LARIO CUP - CFVSkiffsailing Dongo 16-17 Aprile
Una Breva non forte, ma sempre costante ha consentito ai 15 equipaggi presenti allo Skiffsailing lo svolgimento di 6 agguerrite prove durante la prima tappa della Lario Cup 2011.
 
Durante il primo giorno il campo di regata un po' corto ed il vento un po' più sostenuto hanno subito fatto "riprendere la mano" agli equipaggi dopo il letargo invernale, causando qualche scuffia e distacchi più accentuati. La domenica invece una breva più contenuta ed il rodaggio del sabato hanno permesso lo svolgimento di regate più combattute con gli equipaggi più vicini.
 
Al termine Ferrari-Cavaglieri con 7 punti (1-3-4-1-1-1) hanno la  meglio su Cattaneo-Vos con 9 pt (2-1-2-2-2-2) e Rigotti-Zambetti con 16 punti (4-4-1-3-5-4).
 
Un plauso allo Skiffsailing per l'organizzazione e al Comitato di  Regata per la puntualità nelle partenze, sempre apprezzata. Prossimo appuntamento per la Lario Cup il 7-8 Maggio presso la LNI Dervio.
 
CAMPIONATO II-IV -  ZONA AV BRACCIANO 16-17 Aprile
Il WE del 16/17 Aprile è iniziato anche il Campionato Zonale centro sud con la partecipazione al meeting di primavera organizzato dall'AV Bracciano. Un'insolita tramontana di direzione e intensità variabile  (ma con punte anche di 20 nodi nella giornata di sabato) ha permesso di portare a termine 4 prove molto combattute.
 
La classifica finale si è decisa solo nell'ultima prova con una meritata vittoria per Giuseppe Di Giulio con a prua la moglie Lucia Polisena che ha dimostrato di saper ben leggere il difficile campo di regata. Secondi Canese - Ciotti, terzi a pari punti Radice - Minunno.
 
Prossimo appuntamento per il Campionato II-IV zona il 15 maggio al YCBE Bracciano.

Commenti