News | Regata > Vela Oceanica

19/02/2019 - 18:31

Sogno e realtà, dopo settimane di cantiere ecco la barca "italiana" in acqua

Pedote vara la barca del Vendée

Le prime emozionanti immagini dell'IMOCA 60 del navigatore fiorentino che riporterà l'Italia al giro del mondo in solitario. "Un giorno che non dimenticherò mai", dice Giancarlo. L'Ex Absolute Dreamer adesso è tutto bianco e nero e si chiama Prysmian Group. Correrà con il numero 53 e la sua prima regata è una lunga, la Bermudes 1000 Race, tra Douarnenez, le Azzorre, Cascais e Brest

 

(CJ) Un gran giorno per Giancarlo Pedote e un po' per tutta la vela italiana. L'inizio o la continuazione di un sogno chiamato Vendée Globe. Ecco le foto, postate con un bel po' di emozione dallo stesso Giancarlo su Facebook, del varo della sua barca, l'IMOCA 60 numero 53.

"Un giorno che non dimenticherò mai", dice Giancarlo. L'Ex Absolute Dreamer adesso è tutto bianco e nero e si chiama Prysmian Group. Correrà con il numero 53 e la sua prima regata è una una lunga, la Bermudes 1000 Race, tra Douarnenez, le Azzorre, Cascais e Brest, percorso in via di definizione che sarà di 2000 miglia per i solitari e 1000 miglia in doppio, che è parte del circuito IMOCA Globe Series ed è valida come qualifica per il Vendée.

www.bermudes1000race.com

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti