News | Regata > Vela Oceanica

12/04/2013 - 19:24

Mini 650 strategie diverse

Pedote il tricolore
sventola in Francia

Con il Mini650 Prysmian ITA 747, Giancarlo Pedote unico italiano al via della Demi Clé 6.50


Con la 7° edizione della Demi Clé 6.50 inizia domani il calendario atlantico della Classe Mini e quindi la stagione 2013 di Giancarlo Pedote, unico italiano iscritto, che prenderà il via sul suo prototipo Prysmian 747 rinnovato in alcuni dettagli.

Dopo aver ottenuto la terza posizione con la sua prima partecipazione nella categoria prototipi nel 2012, Giancarlo si ripresenta quest'anno insieme a Sébastien Josse, skipper del Multi 70 Edmond de Rothschild (Squadra del Gitana Team).

I partecipanti si confronteranno in un percorso di 150 miglia che verrà scelto (tra i tre ipotizzati) in funzione delle condizioni meteo e che comunque si svilupperà tra le Isole di Glénan, la Punta di Penmarch e la Baia di Pornichet, dove sarà posizionata la linea d'arrivo.

Le previsioni meteo indicano per sabato alle 12.00 un centro depressionario assai marcato con un fronte freddo associato a circa 500 miglia a Ovest dell'Irlanda, che genererà sul campo di regata venti da Sud di oltre 20 nodi.

La partenza è prevista per sabato alle ore 11.00 di fronte al porto di Lomiquelic, ma anche l'orario effettivo dipenderà dalle condizioni meteo.

IL MAIN SPONSOR
La pluriennale partnership che lega il Gruppo Prysmiana Giancarlo Pedote, combina gli ideali della vela e del Gruppo: valori come lavoro di squadra, strategia, impegno e capacità di adattamento sono infatti condivisi.

Vela è sinonimo di spirito di imprenditorialità e di scoperta, assieme a grande passione per la natura. Il Gruppo, allo stesso modo, persegue l'eccellenza in termini di prestazioni, qualità, competitività e innovazione, tentando sempre di rispettare l'ambiente e utilizzando le sue risorse in modo responsabile con l'obiettivo di uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti delle generazioni future.

Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni. Con oltre 130 anni di esperienza, un fatturato di circa 8 miliardi di Euro nel 2012, 20.000 dipendenti in 50 Paesi e 91 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. Nel settore dell’energia, Prysmian Group opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi settori industriali e cavi di media e bassa tensione per le costruzioni edili e le infrastrutture. Nelle telecomunicazioni, il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un'offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Quotato alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB, il Gruppo Prysmian è una public company, società con azionariato diffuso.

http://www.demi-cle.com/actualites-6.50-14-4.html

Commenti