News | Regata > International
29/09/2021 - 19:53
Giovedì 30 settembre la presentazione
A Palermo Mondiali Para Sailing Hansa
OLTRE 100 AL VIA, REGATE FINO AL 9 OTTOBRE - Gerarchicamente il Mondiale Hansa Para Sailing è uno degli eventi più importanti dell'anno in Italia. Serve dare il massimo della visibilità a questo sport che chiede a gran voce di tornare Paralimpico
Cresce l’attesa, è una occasione importante, un Mondiale della classe Para Sailing più diffusa al momento, la Hansa 303, che sbarca a Palermo con oltre cento protagonisti da tutto il pianeta. Un intero movimento si ritrova in Italia, alla LNI di Palermo Centro che così trova riconosciuti i suoi sforzi e il ruolo centrale nello sviluppo della vela ex paralimpica, oggi para sailing, speriamo presto possa tornare protagonista ai Giochi.
Anche per questo il risultato che arriverà da Palermo è decisivo e puo’ essere una spinta al Comitato Paralimpico internazionale a riconsiderare la vela nel programma delle Paralimpiadi, magari già da Los Angeles 2028. Sperare non costa nulla, crederci e operare perché ciò avvenga richiede impegno e determinazione. Palermo traccia la strada.
DAL 2 AL 9 OTTOBRE - La prossima edizione del campionato Mondiale 2021 della Classe Para Sailing di vela, Hansa 303, è in arrivo a Palermo. Decine di Paesi e centinaia di atleti in arrivo da tutto il mondo sono pronti per le regate in programma nel Golfo di Palermo dal 2 al 9 ottobre. La manifestazione, organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezione Palermo, sarà presentata giovedì 30 settembre alle 10 al Loggiato San Bartolomeo.
All’incontro con la stampa saranno presenti: Beppe Tisci, presidente della Lega Navale Italiana, sezione Palermo Centro; Manlio Messina, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana; Alberto Samonà, assessore dei Beni culturali e dell’identità Siciliana della Regione Siciliana; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Paolo Petralia, assessore allo Sport del Comune di Palermo; Salvatore Mussoni, presidente del CIP Sicilia; Carlo Bruno; delegato Regione Sicilia LNI; e Francesco Zappulla, presidente FIV VII Zona Sicilia.
Commenti