News | Regata > Vela Giovanile

27/01/2020 - 23:43

Azzurrini

Optimist, Torrevieja ancora azzurra!

Il dopo-Gradoni inizia bene: l'importante Trofeo Euromarina in Spagna vede i baby velisti azzurri protagonisti. Alessandro Cortese (CV Crotone) primo assoluto. Lisa Vicetti (SV Barcola Grignano) prima femminile. Federica Contardi (Tognazzi MV) terza femminile - COMMENTO TECNICO E FOTO

 

Un anno dopo Marco Gradoni, è Alessandro Cortese del CV Crotone a vincere questa edizione del Trofeo Euromarina. Per l’Italia è la terza vittoria consecutiva, alla quale si aggiunge la vittoria tra le ragazze di Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano) che coglie anche un terzo assoluto di grande rilievo. Podio anche per Federica Contardi (Tognazzi Marine Village) che chiude terza femminile e tredicesima assoluta. Bene tutta la squadra con quella BFD di troppo nella giornata finale.

Commento: Per l’Aico, è la quinta partecipazione e usiamo questa regata per fare un’esperienza internazionale in vista degli impegni estivi. Sono molto contento oltre che se risultato finale anche dello spirito che i ragazzi hanno avuto in queste giornate. Domani rientriamo a casa, consapevoli di aver fatto un buon allenamento e di avere molto da lavorare in vista dei prossimi campionati. Una vittoria azzurra, la terza consecutiva, che fa bene a tutti noi. (Marcello Meringolo, Tecnico Classe Optimist AICO)

Sezione ANSA: 
Saily - Scuola Vela e Giovani

Commenti