News | Regata > Vela Giovanile
27/06/2019 - 10:47
Parola d'ordine: divertirsi!
Optimist, i giorni della verità internazionale
Europeo in corso in Francia, Mondiale al via tra poco ad Antigua. Azzurrini competitivi e gioiosamente carichi. Il punto sulle squadre col tecnico della classe Marcello Meringolo - EUROPEO IN FRANCIA: DOPO 5 PROVE LISA VUCETTI PRIMA FEMMINILE E MICHELE ADORNI SECONDO MASCHILE
EUROPEO A CROZON-MORGAT (FRA) - DAY 2 - Due prove nella seconda giornata di regate, dopo il nulla di fatto della prima. Nelle ragazze Lisa Vucetti parte bene con 3-1 ed è in testa alla classifica provvisoria. Bene anche Federica Contardi con 12-2, qualche problema in più per Sophie Fontanesi (37-9). Nei ragazzi, Alessandro Cortese è sesto (3-6), poi Lorenzo Pezzilli quattordicesimo (8-9), Michele Adorni ventunesimo 20-3 e Niccolò Pulito venticinquesimo con 23-4.
DAY 3: LISA VUCETTI IN TESTA TRA LE RAGAZZE, MICHELE ADORNI SECONDO MASCHILE - In testa dopo 5 prove, Lisa Vucetti al Campionato femminile, ma anche le altre azzurre vanno alla grande, con Federica Contardi terza e Sophie Fontanesi dodicesima. Oggi tre le prove disputate e da domani e fino a venerdì ci sarà la Gold Fleet, dove le nostre ragazze entrano con ottimi parziali. Tra i maschi, in testa lo spagnolo Mesquida, ma in corsa per giocare fino alla fine tutti gli azzurrini che entrano in Gold con ottimi parziali.
Al momento Michele Adorni occupa la seconda posizione a pari punti col primo, mentre Alessandro Cortese è quarto, terzo tra gli Europei. Sarà certamente una serie finale di Gold Fleet tutta da vivere, aspettando certamente l’ultima prova per tirare le somme. Bene anche Pezzilli e Pulito, ancora in corsa con pochi punti di distanza dai primi posti.
Molto bravi tutti, ma è ancora lunga! Team: Niccolò Pulito, Alessandro Cortese, Michele Adorni, Lorenzo Pezzilli, Lisa Vucetti, Federica Contardi, Sophie Fontanesi. Coach: Simone Gesi Team Leader: Nicolas Antonelli
http://2019europeans.optiworld.org/…/…/races/race-resultsall
MONDIALE ANTIGUA - Una ultima giornata di allenamento della squadra sul Garda, prima della partenza programmata per lunedì 1 Luglio da Roma. I ragazzi in questi giorni hanno partecipato a una regata organizzata da Univela a Campione del Garda e all’interno fatto una parte di allenamento ulteriore rivolta al lavoro sul team Race.
La squadra risponde bene e la vedo pronta ad affrontare un impegno al quale teniamo molto. Ad Antigua, saranno Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), Davide Nuccorini (CV Roma), Alex Demurtas (FV Riva), Ginevra Caracciolo (LNI Napoli) e Tommaso De Fontes (CN Nic), con il supporto di Marcello Meringolo (Coach), Walter Cavallucci (Team Leader) e Norberto Foletti (Country Representative).
Per Marco sarà il quarto mondiale (4 nel 2016, due vittorie nel 2017-2018), mentre per Davide sarà il terzo. Alex, è stato campione europeo nel 2018 e punta a fare un bel mondiale. Alla prima esperienza Ginevra e Tommaso, ma certamente non avranno niente da perdere e dovranno affrontare l’impegno con grande volontà. La prima prova è fissata per il giorno 8 luglio.
Commenti