News | Regata > International

23/05/2019 - 15:10

Catamarani volanti e orologi

Omega sale a bordo,
è l'ora di Alinghi

Omega conferma la sua presenza solida nel mondo della vela, e dopo la Coppa America sale a bordo del GC32 del team Alinghi di Ernesto Bertarelli, che dice: "Condividiamo innovazione, tecnologia, velocità, e... Svizzera!"

 

Omega e Alinghi hanno unito le forze per una nuova partnership alla vigilia dell’inizio della stagione agonistica del GC32 Racing Tour a Villasimius. La prestigiosa manifattura orologiera svizzeraha dimostrato in oltre 25 anni un forte impegno nel mondo della vela, che ora proseguirà con passione a fianco di Alinghi nelle sfide sui circuiti professionistici della vela mondiale.

Ernesto Bertarelli fondatore e skipper di Alinghi ha dichiarato: “Alinghi e Omega condividono la stessa dedizione per l’innovazione, la tecnologia e la velocità. Siamo orgogliosi di rappresentare insieme la Svizzera e sono lieto di associare l’eccellenza ed il know-how di Omega al talento e ai successi di Alinghi. Nel 50mo anniversario della missione di Apollo 11 e del ruolo avuto a bordo dal leggendario Omega Speedmaster, il mio ricordo va alla nostra vittoria nell’America’s Cup con i colori svizzeri. Nel mondo della vela questa impresa può essere paragonata ai primi passi sulla luna. Da allora, ci siamo sempre impegnati nella ricerca della perfezione. Ora che abbiamo un partner che condivide la nostra stessa visione, sono impaziente di scrivere un nuovo avvincente capitolo della nostra storia con Omega al nostro fianco.”

Raynald Aeschlimann, presidente e amministratore delegato di Omega ha dichiarato: “Siamo veramente onorati di iniziare questa partnership con ALINGHI. Oltre a condividere la stessa nazionalità, siamo entrambi spinti dallo stesso spirito pioneristico e dalla passione per l’innovazione. Nel corso della sua storia ALINGHI ha dimostrato di avere una visione sempre rivolta al futuro e Omega è impaziente di sostenere il team nelle sue prossime imprese sportive.”

OMEGA - La manifattura orologiera svizzera Omega è conosciuta in tutto il mondo per la sua reputazione senza pari nel mondo dello sport. In particolare, il brand è stato scelto come Cronometro ufficiale dei Giochi Olimpici per ventotto volte dal 1932. Nel mondo della vela Omega è un partner importante per numerosi eventi e team di tutti i livelli, tra i quali Emirates Team New Zealand con il quale condivide un lungo rapporto che prosegue dal 1995. Nel 2000 e nel 2003, il marchio svizzero è stato il Cronometro Ufficiale dell'America's Cup. Più recentemente la sua esperienza di Cronometro Ufficiale è stata messa al servizio dell’edizione 2017/18 della Volvo Ocean Race. Oggi, molti dei migliori velisti sono strettamente legati a Omega e, nel corso della sua storia, Omega ha realizzato diversi modelli per il mondo della vela, caratterizzati da uno stile iconico e da un design funzionale alle sfide in oceano.

ALINGHI - Alinghi è un team velico fondato nel 1994 da Ernesto Bertarelli. Nel 2000, il team si è posto l'obiettivo di vincere l'America's Cup, un risultato raggiunto due volte: nel 2003 e nel 2007. Alinghi è stato il primo team europeo a vincere l’America’s Cup.  Negli anni a seguire, il team ha associato il suo nome a molti altri successi internazionali, tra i quali sette vittorie al Bol d'Or, sette nel D35 Trophy e quattro titoli nel circuito delle Extreme Sailing Series. Nel 2019 Alinghi partecipa al D35 Trophy e al GC32 Racing Tour. Il team inoltre contribuisce allo sviluppo tecnico del nuovo catamarano monotipo TF35 foiling.

omegawatches.com

alinghi.com

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti