News | Regata > FIV

05/03/2013 - 21:41

Governo periferico FIV

Nuovo Comitato
anche in V Zona

La Campania rinnova il Comitato di Zona FIV, Francesco Lo Schiavo è il nuovo presidente. Tutti i risultati

Continuano con le ultime Zone i rinnovamenti dei Comitati di Zona FIV, il governo periferico della Federvela. All’appello dopo il lungo weekend di assemblee in tutte le regioni mancavano solo la V Zona (Campania) e la VII (Sicilia). La prima ha svolto l’assemblea domenica scorsa e ha rinnovato l’organo federale zonale. La Sicilia, invece, terrà la propria assemblea domenica 10 marzo.

IL NUOVO COMITATO V ZONA FIV
Francesco Lo Schiavo, vicepresidente uscente di Giovanni Pellizza (che lascia per raggiunti limiti di età statutari), è stato eletto nuovo presidente del Comitato V Zona. Ha ottenuto 20 preferenze, contro le 14 dell’altro candidato Luigi Ascione.

Un risultato  importante per Francesco Lo Schiavo, già componente del Comitato di Zona e Vice Presidente uscente, che lo premia per l’attività ultra decennale alla guida  del Club Nautico Castellabate e per l’impegno già dimostrato in Zona. Prende il posto di Gianni Pellizza  che per raggiunti limiti di età, tali da non consentirgli la rielezione,  lascia il timone della vela campana dopo oltre venti anni di onorato impegno e di profonda passione.

Il programma del neo eletto Presidente è finalizzato a promuovere  lo sport della vela in Campania in tutte le sue forme : una cabina di regia, appositamente costituita per monitorare, incentivare ed indirizzare l’attività dei Circoli Affiliati, con l’obiettivo di attuare i Programmi Nazionali Under 16 e Under 19 nel rispetto del Piano Strategico Federale  e con un sguardo particolare alle classi olimpiche.

Per quanto riguarda i componenti del Comitato, sono risultati eletti: Giovanni Fregola (LNI di Sorrento, 16 voti), Giancarlo Mereghini (LNI Napoli, 16), Guglielmo Maraziti (CV Lazzarulo di Acciaroli, 13), Marco Scotto di Vettimo (CN Posillipo, 13), Antonietta De Falco (CN Mascalzone Latino, 12) e Sergio Maurizio Iovino (CN Arcobalena di Torre Annunziata, 12).

Commenti