Scenari giusti
Nazionale Formula 18
nel vento di Punta Ala
Ventidue barche alla Nazionale dei catamarani Formula 18 a Punta Ala. Regate combattute e alla fine vittoria per Mazzucchi-Lisignoli alla loro prima nazionale, seguiti da Viganò-Viganò - FOTO
Punta Ala ed il Circolo Velico Punta Ala hanno ospitato dal 2 al 4 giugno la consueta tre giorni della Classe Formula 18. Organizzazione consolidata che non ha tradito le aspettative, insieme al Comitato di regata di alto livello. Regata nazionale con 22 equipaggi iscritti e presenti sulla linea di partenza. Il vento non è mancato. Sempre dal quadrante sud tra gli 8 e i 12 nodi, per poi sorprendere domenica, ultimo giorno della manifestazione con intensità fino a 16 nodi. Sole, poca onda e temperature estive hanno accompagnato i regatanti ed i familiari nella splendida Cala Civette.
Programma completato con lo svolgimento di tutte e 9 le prove complessive. Battaglie e bordi tirati per questo catamarano performante, facile e sicuro in ogni andatura. Classifica mai scontata fino all'ultima prova. I Campioni italiani 2016, Mazzucchi-Lisignoli alla loro prima nazionale si aggiudicano il trofeo, seguiti ad un solo punto di distanza da Viganò-Viganò.
Più distaccati i terzi, quarti e quinti, ma tutti in tre punti. Fantasia-Recalcati, Radman-Lamante e De Grenet-Marzorati. Prossimo appuntamento con la festa della Formula 18, il Campionato Nazionale a Follonica, presso la Lega Navale dal 22 al 25 giugno. News, foto (da non perdere la galleria immagini!) e classifiche sul sito della Classe.
Commenti