News | Regata > Derive

13/07/2014 - 20:15

Catamarano singolo

Nazionale Classe A
Centro Vela Dervio

Regata nazionale condizionata dal tempo instabile e dai detriti in acqua!

Questo  weekend si é tenuta a Dervio la Regata Nazionale Classe A. 22 le barche presenti. 3 i tedeschi, 9 gli svizzeri e 10 gli  italiani. A causa delle condizioni meteorologiche instabili e della presenza in acqua di  parecchi rami e legni vari, solo una prova è stata portata a termine il primo giorno di regate, con un vento da 4 a 6 mt/sec. mentre il secondo giorno la situazione è migliorata, con un vento stabilizzato da 5 a 7 mt/sec, permettendo la conclusione di 3 prove.

Il primo giorno la vittoria è andata al neo Campione Europeo della classe A, Sandro Caviezel che, per evitare danni alla barca, ha preferito non partecipare alle prove successive. Per fortuna nelle prove del secondo giorno il problema rami e legni vari si è presentato in misura decisamente minore.

Vincitore della regata lo Svizzero Sergio Vela ( YC Ascona) su SUI 6, con tre primi di giornata, seguito al secondo posto da Paolo Penco ( Ass Nautica Sebina) su ITA 3 e al terzo da Stefano Casadei ( CV Ravennate) su ITA 51.

Premiati anche il regatante più giovane: Luigi Camisotti dell’Adriatico Wind Club su ITA 1054 e il regatante proveniente da più lontano: Simen Gunter direttamente da Kircheim-Germania su GER 73.

Classifiche su www.centroveladervio.it
 
 
 

Commenti