News | Regata > Derive

12/05/2021 - 18:13

Multiclasse Hobie a Pescara

La Nazionale Catamarani Giovanili che si è svolta a Pescara da Svagamente il primo e il 2 Maggio per le Classi Nacra 15, Hobie Cat 16 (open) e Hobie Dragoon

 

Nonostante le molte limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria i regatanti non si sono arresi e la partecipazione è stata molto buona. Nei due giorni di regata le condizioni del vento sono state molto variabili sia per direzione che per intensità ma il CdR, coadiuvato dall’ottima organizzazione in acqua messa a disposizione dal Circolo organizzatore Svagamente, è riuscito a portare regolarmente a termine per tutte e tre le classi 5 delle 6 prove in programma assicurando lo scarto che entrava con la quarta prova.

Le condizioni difficili hanno lasciato aperta fino all’ultimo la lotta per il podio come dimostra la lettura delle classifiche.

Nella Classe Nacra 15 nel lotto degli 8 equipaggi il podio è stato tutto romano con il primo posto conquistato dall’equipaggio Arto Carl Hirsh – Elettra Orsolini  con soli due punti di vantaggio su Carlo Mustacchi – Guiotto Giacomo seguiti al terzo posto da Marta Vigorito – Pietro Telesforo.

Nella classe dei più giovani dell’Hobie Dragoon sui 17 equipaggi alla fine l'ha spuntata l'equipaggio Campione Italiano in carica Enrica Morelli - Maria Sofia Rubino di Pescara, che si sono aggiudicate anche il premio per primo equipaggio femminile e che hanno superato per un solo punto i cagliaritani Alessandro Vergiu - Luigi Giuseppe Maria Zonca e di 3 punti Vincenzo Sebastiani - Stefano Troiano sempre di Pescara. Primo equipaggio esordienti Benedetta Ottavia Ghiani - Benedetta Gaia Frau di Cagliari.

Nella classe Hobie Cat 16, la più numerosa con 30 equipaggi, podio tutto romano con Lorenzo Rossi - Diana Rogge oro con un punto di vantaggio su Giammarco Gini - Elisa Mustacchi, seguiti a loro volta al terzo posto da Franco Bove - Daniela Gross. Primo equipaggio femminile Caterina Degli Uberti - Camilla Cordero Di Montezemolo ottime quinte. Chiara Ingrassia - Valerio Picone si aggiudicano invece il primo posto da esordienti.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti