News | Regata > Vela Olimpica
02/07/2015 - 19:49
Vela Olimpica
Mondiale Laser Std
al via in Canada
A Kingston parte il Mondiale 2015 della classe Laser Standard olimpica maschile. Al via 160 atleti, tutti i più forti laseristi, e 5 azzurri determinati a fare bene: lessio Spadoni, Francesco Marrai, Giovanni Coccoluto, Marco Gallo ed Enrico Strazzera
(federvela.it) Inizia oggi a Kingston, in Canada, il Campionato Mondiale Laser Standard, evento organizzato dal CORK/Sail Kingston con l’ILCA. Le prime prove della serie sono in programma questa mattina, ora locale (calcolando che a Kingston sono sei ore in anticipo rispetto all’Italia), con la flotta di 159 atleti divisa in tre tronconi (Yellow, Blue e Red fleet, ognuna con 53 barche), e le “qualifying series”, con due prove al giorno, dureranno fino a domenica 5, quando a fine giornata la classifica sarà divisa in Gold, Silver e Bronze fleet.
Conclusione mercoledì 8, con assegnazione del titolo iridato conquistato l’anno scorso a Santander dal giovane olandese Nicholas Heiner. Cinque gli italiani in acqua - Alessio Spadoni, Francesco Marrai, Giovanni Coccoluto, Marco Gallo ed Enrico Strazzera - e presenza al completo per tutti migliori della classe.
Commenti