News | Regata > Altura

19/04/2019 - 20:01

Cabinati

A Mondello l'Altura Nazionale d'Area

I golfi di Palermo e quello di Mondello dal 25 al 28 aprile saranno i campi di regata del Campionato Nazionale d’area Ionio e basso Tirreno, appuntamento valido per la qualificazione al Campionato Assoluto Italiano d’altura assegnato da Federvela – UVAI

 

A organizzare la manifestazione sono i Circoli Velici Riuniti, denominazione del comitato organizzatore che ha messo insieme, per lavorare fianco a fianco alla riuscita della manifestazione che rappresenta la regata più prestigiosa della VII Zona FIV, i circoli storici palermitani Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, Centro Velico Siciliano, Lega Navale Italiana Palermo e Yacht Club Mediterraneo.

Non è la prima volta che i Circoli Velici Riuniti organizzano questo tipo di manifestazioni: nel 2016 il Campionato assoluto di vela d’altura fu un successo con oltre 70 partecipanti. Non a caso si sono messi insieme circoli che rappresentano l’eccellenza della marineria palermitana.

L’impegno da parte di sodalizi storici cittadini con tradizioni pluriennali nella vela ad altissimi livelli è garanzia di spettacolo e competitività per la trentina di imbarcazioni che si daranno battaglia nelle tre giornate di regate a bastone. La flotta sarà formata da un livello medio piuttosto alto di equipaggi: a sfidare i team palermitani saranno in undici che arriveranno da Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Messina, Sciacca e Licata.

L’appuntamento con il Campionato Nazionale d’area Ionio e basso Tirreno non sarà dedicato solamente agli appassionati. Anche i curiosi potranno avvicinarsi se non alle regate semplicemente alle barche che saranno già tutte ormeggiate alla Cala a disposizione per i controlli del comitato organizzatore dalle 9 alle 19 di giovedì 25 aprile.

Il programma della manifestazione:

25 Aprile — Perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza.

25 Aprile ore 9 — Apertura segreteria regate

26 Aprile ore 9,30 — Briefing

26 Aprile — Regata/e sulle boe

27 Aprile — Regata/e sulle boe

28 Aprile — Regata/e sulle boe

28 Aprile — Premiazione

Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono presentare compilando l’apposito modulo disponibile sul sito cnapalermo2019.it e devono pervenire via email alla segreteria del Campionato Nazionale d’area Palermo (email: cnapalermo2019@gmail.com) entro mercoledì 24 Aprile. Il perfezionamento dell’iscrizione dovrà essere effettuato all’ufficio della segreteria del Circolo Centro Velico Siciliano, alla Cala club house, entro le 13 di giovedì 25 Aprile 2019. La Lista Equipaggio potrà essere modificata entro le 20 di giovedì 25 aprile.

cnapalermo2019.it

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti