News | Regata > International

13/12/2015 - 21:13

Monotipi per le feste

Monaco Sportsboat
Buon Natale Series

Il timoniere di casa Guido Miani vince l'ultima serie di regate delle Monaco Sportsboat Winter Series prima dello stop natalizio. Arrivederci al 2016



Per il terzo weekend delle Monaco Sportsboat Winter Series, si sono sfidate a Montecarlo 50 barche delle flotta di J70 e Melges 20, due tra i monotipi del momento, con l'organizzazione dello Yacht Club de Monaco.

La Costa Azzurra a dicembre ha regalato condizioni ben note ai regatanti: vento leggero tra i 7 e i 10 nodi, onda complicata e il tutto riscaldato da un tiepido sole. Il Comitato è riuscito a far disputare tre prove per i J70 e quattro per i Melges 20 in due campi di regata.

Per la classe J70, barca adottiva del circolo organizzatore, 29 iscritti dei quali ben 17 monegaschi, la vittoria è andata agli svedesi di Rocad Racing, a pari punti con Libeccio, equipaggio di casa timonato da Max Bulley. I tedeschi di Breeze completano il podio.

Tra i Melges 20, Guido Miani (Out of Reach), già campione nella stagione 2014-2015 e assente nella prima tappa del circuito di casa, ha fatto valere la sua esperienza vincendo e riproponendosi per la difesa del titolo, con due vittorie di manche. Secondi e terzi i russi di Pirogovo con Alexandr Ezhkov e di Kotyara con Oleg Evdokimenko.

Prossimo appuntamento velico allo YCM il 21 dicembre con i premi del club, Trophée Credit Suisse, con i riconoscimento ai migliori risultati dei soci del club del Principato nella stagione appena conclusa. Le Monaco Sprotsboat Winter Series tornano invece il prossimo anno.

Commenti