News | Regata > International

08/06/2020 - 14:55

Premi

Mirabaud Sailing cerca il Video del Secolo!

VIDEO TEASER - Complice lo stop per il Covid, si celebrano due decenni di passione, e il Mirabaud Sailing Video Award si aggiorna assegnando il premio Video of the Century

 

La vela è bella. Da fare e da guardare. Il video, strumento sempre più diffuso a tutti i livelli, è un eccellente veicolo per raccontare la vela. Lo sanno bene al Mirabaud Sailing Video Award, che complice la pandemia aggiorna le sue regole e premierà i migliori video velici realizzati da gennaio 2000 a ottobre 2020. Il Mirabaud Sailing Video of the Century è un evento eccezionale che mira a trasformare una realtà complicata in una grande celebrazione del nostro sport e dei suoi più grandi attori.

VIDEO TEASER

DATEMI UN VIDEO, VI DARO' LA VELA - Come sappiamo bene noi che abbiamo creato Saily TV, la vela raggiunge un vasto pubblico anche grazie ai video prodotti dai più creativi produttori televisivi, istituzioni, media, eventi e classi. In questo 2020, privo di eventi sportivi, il Mirabaud Sailing Video Award celebrerà le migliori produzioni del 21° secolo e presenterà i video più spettacolari, commoventi, emozionanti e innovativi prodotti da gennaio 2000 a ottobre 2020.

"I video sulla vela sono al centro dello sviluppo dello sport della vela. Spesso sono l'unico modo per vedere e capire cosa succede a bordo delle barche a vela", afferma Nicolas Mirabaud, Managing Partner del Gruppo Mirabaud. "Negli ultimi vent'anni sono state prodotte alcune immagini eccezionali, ai Giochi olimpici, al Vendée Globe, all'America's Cup, alla Volvo Ocean Race e molti altri eventi. Questa eccezionale edizione del Mirabaud Sailing Video Award ci permetterà di rivivere i più grandi momenti della storia della vela di questo secolo."

Il concorso è aperto a produttori di TV, film e video, cameraman, editori, cineasti, società di produzione televisiva e produttori indipendenti, nonché a velisti e team velici professionisti che filmano i loro successi durante le regate (video di navigazione a bordo).

Ogni video inviato sarà associato al suo autore - cameraman, regista, montatore o velista. Ogni autore sarà autorizzato a presentare un video, girato tra il 1° gennaio 2000 e il 20 ottobre 2020. Le società di produzione televisiva saranno in grado di inviare tutti i video che desiderano, purché ciascuno di essi sia attribuito al suo autore.

Ogni video inviato verrà valutato dalla giuria internazionale, mentre il pubblico voterà online per il Mirabaud Sailing Video Public Award, tra il 22 ottobre 2020 e il 12 novembre 2020.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 24 novembre durante lo Yacht Racing Forum di Portsmouth, nel Regno Unito, di fronte alle personalità dello sport di tutto il mondo.

LE REGOLE DEL PREMIO

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti