News | Regata > Vela Olimpica

01/02/2013 - 15:17

ISAF World Cup in Florida

Miami, Day 4
C&C con i denti!

La coppia azzurra della classe FX sempre al 3° posto ma in rimonta e in corsa per la vittoria. Gallo 9°, Coccoluto 16°, Baglione 14° - VIDEO!

IL VIDEO DELLA QUARTA GIORNATA DELLE REGATE PREOLIMPICHE DI MIAMI 2013




La quarta giornata delle regate preolimpiche della Miami Olympic Classes Regatta, tappa americana dell’ISAF World Cup, è stata più complicata delle precedenti. A scompaginare i programmi di organizzatori, Comitati di regata e velisti è stato il vento traditore.

Il passaggio di un fronte nuvoloso ha fatto venire meno la brezza termica tesa dei giorni scorsi, e si è vissuta una giornata di vento leggero, instabile, difficile da interpretare per tutti. Una giornata da velisti veri, insomma. E così è stata.

Nella classe acrobatica FX, una delle novità più attese, la nuova classe olimpica di Rio 2016 all’esordio assoluto in Coppa del Mondo, l’equipaggio azzurro di Giulia Conti e Francesca Clapcich ha attaccato a fondo (6-1-2) e recuperato punti importanti alle rivali, in vista della Medal Race. Adesso le brasiliane Grael-Khunze (3-6-1 di giornata) hanno 5 punti sulle seconde, le americane Tunnicliffe-Vandemoer (1-3-5) e solo 6 sulle azzurre. Tra questi tre equipaggi si giocherà la vittoria della prima regata in assoluto della nuova classe olimpica: più per la storia che per altro.

Nella classe Laser continua a ben figurare Marco Gallo, che è 9°, e risale molti posti in classifica il baby Gio Coccoluto, adesso 16°.

Nel windsurf maschile RSX l’italiano Marcantonio Baglione risale di una posizione ed è 14°.

TUTTE LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

IL SITO UFFICIALE


Commenti