News | Regata > Altura

29/05/2014 - 19:13

Record per la classe

Melges 20 record
in 40 a Talamone

Audi tron Sailing Series: a Talamone sono pronti 40 Audi Melges 20


Talamone, 29 maggio 2014 - Numeri in costante crescita per le Audi tron Sailing Series. Così come a Porto Ercole, anche a Talamone il circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, festeggia un nuovo record di iscritti. Saranno infatti quaranta gli Audi Melges 20 che sabato e domenica si contenderanno i punti in palio nella terza tappa della manifestazione, attualmente guidata da Fremito d’Arja di Levi-Bianchi-Lagi.

Un nuovo successo per le Audi tron Sailing Series, da quest’anno il circuito a minor impatto ambientale grazie all’utilizzo, da parte di tutti i concorrenti, dei motori fuoribordo elettrici prodotti da Torqeedo.

Confermata la presenza di tutti i big delle Audi tron Sailing Series, a partire dallo scafo di Dario Levi e dai suoi inseguitori: Raffica di Pasquale Orofino e del tattico Branko Brcin e i campioni europei di Legionario (Capolino-Ivaldi F-Battisti). Presenti anche il già campione continentale Monaco Racing Fleet di Miani-Benussi-Sabadin e Mezza Luna di Franchini-Corbucci-Montefusco, così come Mascalzone Latino Jr di Achille Onorato, Chimera di Gambardella-Cupane, Pecceré di De Falco-Giordano-Vigo e Audi g-tron di Martinez-Fonda-Simoneschi.

In occasione dell’evento ospitato dal Circolo Vela Talamone debutteranno Nerone di Sodo Migliori-Bortoletto-Scopel, e Spirit of Nerina, in acqua con due barche che avranno come tattici Roberto Spata e il talentuoso Jesper Radich.

Dagli USA, oltre a Slingshot, sarà in Toscana Section 16 di Richard Davies, che inizierà da Talamone la sua marcia di avvicinamento al Mondiale di Riva del Garda. Altre new entry straniere sono i danesi di Up Up Up di Bo Boje Pedersen e i cechi di Alhoa, che contano sull’esperienza dell’olimpionico Martin Trcka.

Le regate si svolgeranno tra sabato e domenica; sono previste un massimo di sei prove e solo in caso di serie completa sarà consentito lo scarto del risultato peggiore.
 
Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono Kuehne+Nagel partner logistico e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Frantoi Redoro.

Commenti