News | Regata > Altura

01/09/2021 - 15:50

Melges World League - Sardinia Rally

Mascalzone Latino al Mondiale Melges 32

CACCIA AL TITOLO - Concluso a Villasimius il Sardinia Rally, evento che ha impegnato le flotte Melges 20 e Melges 32 in una serie di regate valide come quarta frazione del circuito annuale Melges World League. Mascalzone Latino vince nei Melges 32 alla vigilia del Mondiale

 

Dopo il titolo Melges 20, assegnato ieri a Fremito d’Arja di Dario Levi, oggi il successo nella flotta Melges 32 è andato a Mascalzone, dove le scelte tattiche erano affidate al Maiorchino Manuel Weiller, il quale ha dimostrato di saper leggere bene le variegate condizioni di questi giorni, che hanno oscillato dal vento forte, oltre i venti nodi, alla brezza leggerissima. Secondo posto per La Pericolosa di Christian Schwoerer e terzo per Wilma di Fritz Homann.

Nella categoria Corinthian, riservata a velisti non professionisti, il successo è andato ad Homanit, seguito sul podio da Team Heat e Startelekom.
La giornata di domani, senza alcuna regata in programma, sarà la vigilia del Campionato del Mondo Melges 32, il cui inizio è atteso per mercoledì 1 settembre. Al via, tutte le imbarcazioni che hanno partecipato al Sardinia Rally, facendo di fatto dell’evento organizzato dalla Lega Navale Italiana - Villasimius, dal Marina di Villasimius e da Melges Europe nel corso di questo weekend un vero e proprio warm up in vista della manifestazione iridata.

Melges World League Partners - Le Melges World League 2021 sono supportate da Helly Hansen, Quantum, North Sails e Garmin, oltre che dai technical partners Free Ride Cosmetics, Equilibra, Rigoni di Asiago, Revì, Acqua Cedea, Azienda Agricola il Ponte, Birrificio Petragnolo, Dai Dai, Pasta Berruto, La Bellanotte, Sabatini Gin, Caffè Toscano, Azienda Vinicola Contini, FoodNess, LTH, Rifugio Lilla e le Formiche di Vettori.    Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti