News | Regata > International

14/03/2016 - 15:18

C'è chi non dimentica il Match Racing

Marzo a Scarlino
Match al Grecale

Al Marina di Scarlino forte vento di grecale e sole al March Match Race che fa il pieno di skipper stranieri. Vince il team capitanato dall’austriaco Max Trippolt. Ottimo secondo posto per l'azzurro Ettore Botticini

 

 

Nove team, provenienti da cinque diverse nazioni, si sono affrontati nelle acque antistanti Marina di Scarlino. Sono stati disputati l’intero round robin e le finali, con la vittoria del team austriaco di Max Trippolt.

 

Prosegue con successo la  stagione di match race del Club Nautico Scarlino. Archiviato con la vittoria del Trippolt Sailing Team, il secondo dei quattro appuntamenti che compongono  le Scarlino Match Race Series 2016.


Due giornate di forte vento, che hanno reso necessario la riduzione della superficie velica dei 4 Beneteau 7.5 del Club Nautico Scarlino, hanno permesso ai team in gara un ritmo serrato di regate, e il completamento dell’intero programma previsto.
 

Il team austriaco, al 38’ posto nella ranking list mondiale, era di gran lunga il favorito, ed ha dato riprova delle sue capacità, vincendo in finale sul giovane team toscano di Ettore Botticini (CNV Argentario). Da segnalare che al termine del Round Robin, il team di Botticini era risultato vincitore, riportando il 100% delle vittorie. Ottimo secondo posto per l'italiano Ettore Botticini che ha dimostrato di sapersi destreggiare bene nel match racing.


Vince la finale per il 3’ posto lo svizzero Mueller, che ha la meglio, così, sul russo Elfimov. Il Comitato di Regata è stato presieduto da Carlo Giuliano Tosi, mentre il Chief Umpire è stato l’estone Priit Ruutel.

 

Classifica:

  1. Max Trippolt
  2. Ettore Botticini
  3. Lorenz Mueller
  4. Eugeny Elfimov
  5. Yannick Preitner
  6. Ilya Baraev
  7. Anne Mahr
  8. Denis Shapovalov
  9. Anton Tuomisalo

 

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service. Si ringrazia per la collaborazione la LNI Follonica.

Commenti